News

Billi-Masi sugli scudi a San Miniato

martedì 8 Marzo 2011

Billi-Masi sugli scudi a San Miniato

PISA, 08 marzo 2011 – Bella giornata di sole e di risultati per la Billi-Masi dei Vigili del Fuoco di Pisa che nel migliore dei modi inaugura sul lago di Roffia a San Miniato l’apertura della stagione agonistica 2011.

Archiviato il 2010, che ha visto gli atleti della squadra salire i gradini più alti del podio alle maggiori competizioni, proprio dalla Regata regionale di domenica 6 aprile si è cominciato ad evidenziare i primi risultati della preparazione invernale sotto la guida degli allenatori Alessandro Simoncini e Leonardo Antonini.
Cominciamo dall’entusiasmante vittoria dell’equipaggio del quattro di coppia senior A, composto da Sasha Sicurani, Simone Tonini, Claudio Cecconi, Elia Salani.

Bissano la vittoria Tonini e Salani nel due senza senior A, così come Sicurani esce vincente nel singolo senior A.
Monopolio nella gara di doppio senior A femminile dove vince l’oro Marina Baselice con Irene Vannucci della Canottieri Livornesi ed a seguire l’altro equipaggio della Billi composto dalle esordienti Natascia Matteis e Carlotta Del Gaudio.

Medaglia conquistata anche per Maria Giulia Parrinelli nel singolo junior femminile, che in una gara in rimonta, con un testa a testa finale, riesce a conquistare l’argento.
La collaudata coppia Baselice – Parrinelli si ricompatta per la conquista della vittoria nella gara del doppio junior femminile.
Gara convincente per Mirko Lodino nel singolo esordienti che arriva primo precedendo l’avversario di quasi trenta secondi. Mirko ritorna in acqua per conquistare l’argento insieme a Claudio Cecconi in un doppio particolarmente significativo che unisce l’esperienza e la passione dell’atleta maturo con la novità e l’entusiasmo delle nuove leve.

Promettente ritorno alle gare di Elio Rovina con una terza piazza nel singolo Ragazzi.
Infine ricordiamo Lorenzo Andreotti e Andrea Ceccanti, arrivati rispettivamente quinto e quarto nella loro prima gara in barca ed il quarto posto del CUS Pisa con il doppio di Luigi Mostardi e Daniel Ceserini.

“La squadra è risultata all’altezza delle mie aspettive, -commenta Leonardo Antonini- convincenti risultati, buona lucidità durante le gare e ottima versatilità degli atleti che hanno ottenuto prestazioni di rilievo anche in categorie diverse dalle loro specialità. Un buon inizio per un cammino lungo e faticoso con una seconda tappa alla regata regionale di Genova del 20 Marzo prossimo.”

 
Paola Pelosini – GS Billi-Masi VVF Pisa