News

Roffia e la San Miniato pronti a ospitare la prima Regionale

mercoledì 2 Marzo 2011

Roffia e la San Miniato pronti a ospitare la prima Regionale

SAN MINIATO, 02 marzo 2011 – Il 6 marzo si avvicina: è alle porte infatti la domenica della prima gara Regionale del 2011 per quanto riguarda il Comitato Toscana della Federazione Italiana Canottaggio, e come da tradizione ormai ad aprire l’anno regionale è il bacino di Roffia, sede della Canottieri San Miniato.

Come sempre sta lavorando a pieno carico lo staff del circolo giallorosso del presidente Enzo Ademollo, anch’egli come sempre instancabile per quanto riguarda la preparazione dell’evento, che vuole lasciare anche quest’anno un bel ricordo ai club remieri toscani per quanto concerne l’organizzazione della regata.

Per quanto riguarda la gara in sè, sarà la prima occasione per il tecnico dei samminiatesi Giorgio Bani per testare su una distanza più classica (si correrà su 1500 metri, la distanza olimpica è 2000) i ragazzi presi in mano dal mese di novembre.

All’opera dunque vedremo la San Miniato al completo, guidata dall’indiscusso protagonista della fase invernale di questa stagione: Jacopo Mancini (nella foto in azione ai Toscani Indoor di Livorno), campione italiano indoor nella categoria Ragazzi a fine gennaio a San Benedetto del Tronto (titolo anticipato due settimane prima da quello regionale vinto a Livorno).

Non ci sarà invece Giulia Campioni: il Commissario Tecnico del settore Femminile, l’olandese Josy Verdonkschot, l’ha convocata in raduno con il gruppo Junior dal 3 al 6 marzo presso il Centro Tecnico Federale di Piediluco, in Umbria.

Un’altra bella chance per la giovanissima Giulia, ancora al secondo anno nella categoria Ragazzi femminile ma già catapultata, grazie agli ottimi valori, con le più grandi; per preparare al meglio la prima gara Nazionale (2-3 aprile), nel weekend appena trascorso è stata ad allenarsi a Firenze, uscendo in barca assieme a due Junior già azzurre nel 2010, Beatrice Arcangiolini (Canottieri Firenze) e Sara Magnaghi (Moltrasio).

 
Ufficio Stampa Canottieri San Miniato