News

Giovanni Miccoli, San Giorgio è una risorsa importante  per il canottaggio

lunedì 28 Febbraio 2011

Giovanni Miccoli, San Giorgio è una risorsa importante  per il canottaggio

ROMA, 28 febbraio 2011 – Il vicepresidente federale Giovanni Miccoli ha espresso un giudizio molto positivo sull’organizzazione della quinta prova del circuito nazionale di Gran Fondo.  

“La società Canoa San Giorgio ha manifestato anche questa volta il proprio entusiasmo e la propria professionalità nell’organizzazione di questo evento a carattere nazionale con la collaborazione del Comitato Friuli Venezia Giulia. Mi pare che tutto si sia svolto con regolarità, ogni problema insorgente è stato affrontato con semplicità e tempestività. I fratelli Adelfi e Daniele Scaini si sono dimostrati anche questa volta all’altezza di gestire l’organizzazione della manifestazione  e questo è un fatto molto importante. Chi ha voglia di impegnarsi e “rischiare” con lo sport e con l’addossarsi di organizzare manifestazioni così impegnative è sicuramente una risorsa del nostro mondo sportivo che va apprezzata e valutata, anche se qualcosa non dovesse andare alla perfezione.  Sono certo che tutto procederà per il meglio anche per l’organizzazione degli European Master Games.  

Il campo di regata di San Giorgio è molto importante sia per il Friuli Venezia Giulia che per il vicino Veneto; è infatti l’unico campo della zona che, seppur con qualche limite oggettivo, consente sempre lo svolgimento di regate regolari, non subisce di particolari influssi meteorologici, nemmeno in giornate ventose ed inoltre garantisce di poter gareggiare in tutte le sei o otto  corsie. Ugualmente è anche possibile organizzare competizioni come quelle di questo fine settimana che hanno un coinvolgimento nazionale.  Il giudizio non può che essere positivo e ne è prova il buon esito complessivo della manifestazione”.