News

Indoor Provinciale: la presentazione

venerdì 18 Febbraio 2011

Indoor Provinciale: la presentazione

MILANO, 18 febbraio 2011 – Poche ore al Primo Campionato Open Indoor Rowing Provinciale in programma domenica 20 febbraio nella palestra Comunale di Besozzo. Canottieri Ispra ormai pronta a timonare l’evento nella sua ultima fase, quella riservata alle regate. Battuto il numero dei 200 iscritti, previsto in Conferenza Stampa. 246 atleti e 11 società i numeri della vigilia. Arolo, Caldè, Corgeno, De Bastiani, Gavirate, Germignaga, Ispra, Luino, Monate, Varese e Locarno i club ai blocchi di partenza. Il maggior numero di iscrizioni è stato registrato nella categoria Ragazzi, 39 uomini e 17 donne.

1000 metri per Ragazzi, Junior, Pesi Leggeri e Senior; 500 per Allievi, Cadetti, Adaptive e Master. Tutti gli atleti gareggeranno in singolo, unica specialità prevista dal programma.
Le regate prenderanno il via alle 10.00, alle 8.30 l’apertura dell’accreditamento. Ancora un’ incognita la rivincita di Luca Frigo (Gavirate), voci di corridoio dicono che vorrebbe riprovare l’impresa del record mondiale.

Tra i punti di forza non possiamo dimenticare i premi speciali. Oltre alle classiche medaglie molte sorprese anche per giudici e allenatori. Tutti i vincitori riceveranno un premio ricordo, utilissimo per la pratica del remo. Allenatori e Giudici verranno premiati per l’impegno profuso sul campo.

Targa ricordo anche per tutte le società. Domenica il Primo Campionato Open Indoor Rowing Provinciale farà il suo debutto. Questo ha spinto l’organizzazione a creare una targa che possa permettere di ricordare la presenza alla prima edizione.
Al termine della giornata verrà poi assegnato il Trofeo Comune di Besozzo, riservato alla società che totalizzerà il maggior numero di punti nella classifica generale.
Grande attenzione anche per la segnaletica stradale, appositi cartelli guideranno società, cittadini besozzesi e tifosi alla palestra, campo di regata all’asciutto per la manifestazione remiera.
Appuntamento quindi domenica 20 febbraio alle 10.00 presso la palestra Comunale di Besozzo.

Luca Broggini