Mumolo difende bene i colori azzurri, pioggia di medaglie per la Liguria


GENOVA, 14 febbraio 2011 - Emozioni liguri sul fiume Po. Il week end torinese si trasforma in un’arena infuocata e i leoni del remo nostrano tirano fuori le unghie. Nel salone della Canottieri Esperia è fitta la presenza dei canottieri delle società liguri nelle giornate di sabato (D’Inverno sul Po) e domenica (Gran Fondo).

Davide Mumolo (Elpis) è uno dei quattro tenori del quattro di coppia azzurro: l’allievo dei tecnici biancocelesti Bagliano e Lantero ricambia bene la fiducia del Commissario Tecnico Romagnoli e realizza il miglior tempo con Chiodelli, Mancini e Ferracci. Nella medesima specialità si mettono in luce anche le giovani leve della Canottieri Santo Stefano al Mare di Andrea Ramella: terzi Federico Garibaldi, Riccardo Burato, Demetrio Corbellati, Davide Bignami. Garibaldi e Burato avevano già dato spettacolo vincendo a mani basse la D’Inverno sul Po in doppio. Bravi gli Junior, brave le donne: tre quarti della barca d’argento nel quattro di coppia assoluto è ligure grazie a Denise Zacco e Benedetta Bellio (Sportiva Murcarolo) ed alla sampierdarenese Veronica Paccagnella (quarta sabato nel singolo). Si rinfoltisce il canottaggio rosa, la certezza sta anche nel quarto posto di Marta Vannini e Giordana Bucchioni (Velocior), Camilla Travi e Arianna Costadura (Elpis).

Paolo Perino torna a remare con il fratello Enrico e la Sportiva Murcarolo trae ottimi benefici dal quattro di coppia Senior (in barca anche Borghesi e Cagna): bronzo! Sabato, invece, sono stati gli Allievi e Cadetti dello Speranza Pra e della Canottieri Sampierdarenesi a esaltarsi.

Il doppio di Edoardo Nizzi e Matteo Varacca ha esaltato la truppa bianco verde, altrettanto hanno fatto Giulia Varacca ed Alessandro Rivanera centrando la medaglia d’argento: a completare la supergiornata praese è stato il secondo posto di Bianca Pelloni nel singolo Ragazze.

I rossoneri di Santaniello hanno portato a casa due argenti con il quattro di coppia (Zetti, Glereani, Bianchi, Rossi) e il singolista Alberto Tanghetti. Prima esperienza per il doppio delle sorelle d’arte: Sofia Tanghetti e Federica Zetti.

Anche il Rowing Club Genovese ha festeggiato grazie al bronzo di Ludovica D’Epifanio. Per la Canottieri Sanremo terzo posto del due senza Ragazzi (Riccardo Mager, Nicolò Corsa).

 
Federico Cuccu
Ufficio Stampa FIC Liguria


Nella foto il quattro di coppia Junior Italia di Davide Mumolo

  

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.