News

Sergio Morana, Partecipazione nutritissima e ottima ospitalità

sabato 12 Febbraio 2011

Sergio Morana, Partecipazione nutritissima e ottima ospitalità

TORINO, 12 febbraio 2011 – Ecco il commento del consigliere federale Sergio Morana sulla 28^ edizione della D’Inverno sul Po.

E’ stata un’edizione a dir poco eccezionale per almeno due buoni motivi. Prima di tutto, le ottime condizioni atmosferiche che Torino ci ha offerto in questo sabato di febbraio con un sole tiepido e un cielo terso che hanno sicuramente messo a proprio agio i concorrenti. In particolare, va evidenziato l’impegno organizzativo della Canottieri Esperia che quest’anno ha completamente rivisto il percorso struttandolo in due corsie perfettamente delineate e permettendo così una maggiore fluidità per lo svolgimento delle gare ed evitando agli atleti lunghe permanenza in partenza. Se aggiungiamo anche una partecipazione nutritissima e l’ottima ospitalità, possiamo dire che questa edizione è stata la migliore degli ultimi anni.

Domani scenderanno in acqua le barche lunghe, speriamo che le condizioni del tempo reggano. Abbiamo presenti un otto maschile e uno femminile della Germania, attualmente le migliori formazioni possibili nella categoria Juniores. Personalmente, come consigliere addetto al settore Juniores, sono veramente curioso di vedere come andrà lo scontro con i nostri azzurri che sono presenti con un otto tutto nuovo, un quattro di coppia con due vicecampioni mondiali e un quattro di coppia Ragazzi inquadrato nel Progetto Giovani che è la novità del 2011”.