News

Raduno Senior Femminile: c’è Gioia Sacco

mercoledì 9 Febbraio 2011

Raduno Senior Femminile: c’è Gioia Sacco

FIRENZE, 09 febbraio 2011 – Il Commissario Tecnico del settore femminile Josy Verdonkschot ha convocato otto atlete, quattro Senior e quattro Pesi Leggeri, per la prima fase del raduno di preparazione olimpica, decretato dal 20 al 26 febbraio presso il Centro Tecnico Federale di Piediluco.

Per la Toscana una convocata c’è: tra le quattro Senior, assieme a Sara Bertolasi e Claudia Wurzel della Lario ed a Marta Novelli del Sisport FIAT, c’è Gioia Sacco, pontina della Canottieri Firenze che pochi giorni fa a San Benedetto del Tronto si è laureata campionessa italiana Senior femminile di remoergometro.

Per l’occasione il CT Verdonkschot ha invitato anche quattro tecnici societari a partecipare al raduno in qualità di supporto tecnico, ed essendoci tra le convocate Sacco, tra i tecnici c’è Luigi De Lucia, Direttore Tecnico del circolo fiorentino e già responsabile del settore femminile dal 2006 al 2008, Olimpiadi di Pechino incluse.

De Lucia sarà in buona compagnia: tra i tecnici figurano anche Franco Cattaneo delle Fiamme Gialle (tra le PL c’è Laura Milani), Stefano Fraquelli della Lario e Renato Gaeta della Monate (tra le PL c’è Deborah Battagin).

 
Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana