La "Firenze" a Torino per l'ultima Gran Fondo Nazionale


FIRENZE, 07 febbraio 2011 - Finita la parentesi Nazionale che ha caratterizzato il weekend dei canottieri bianco-rossi (Giacomo Martinelli, Bernardo Nannini e l’esordiente Lorenzo Pietra Caprina al raduno Junior a Piediluco, Pier Alberto Buccoliero, Umberto Patermo e la loro istruttrice Gioia Sacco al raduno Adaptive a Gavirate), la Società Canottieri “Firenze” si appresta ad affrontare l’ultima Gran Fondo nazionale in calendario, in programma a Torino domenica 13 febbraio.

Una gara nella quale il Direttore Tecnico del circolo del Ponte Vecchio, Luigi De Lucia, avrà l’opportunità di consolidare lo status dei suoi canottieri nel giro della Nazionale e della selezione regionale.

I già citati Martinelli e Nannini (quest'ultimo nella foto in azzurro ai Giochi Olimpici Giovanili di Singapore) saliranno su una barca approntata direttamente dal Commissario Tecnico del settore Junior, Claudio Romagnoli, mentre gli altri elementi del gruppo biancorosso (in primis Pietro Zileri, già campione d’Italia Ragazzi e Junior nonché oro alla Coupe de la Jeunesse, poi Pietra Caprina, Niccolò Del Bravo, Guido Giordano, Niccolò Ramella) parteciperanno alla gara di Torino su barche regionali che sono state già impostate nel weekend a Livorno dal Coordinatore Tecnico della Toscana, Renzo Borsini.

Ancora da valutare invece la partecipazione degli Under 14, gli Allievi e Cadetti, e del gruppo femminile, per il quale è comunque certo il forfeit di Sofia Ferrara: la Junior già tre volte campionessa italiana nel 2010 si è lievemente infortunata alla mano, e non sarà a disposizione per la trasferta nazionale all’ombra della Mole.
 

Niccolò Bagnoli - Ufficio Stampa Società Canottieri "Firenze" -

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.