Scadono i termini per l'iscrizione al  Corso di Management Sportivo

 

  

   

Il 21 febbraio parte il Corso di Management Sportivo in collaborazione con la LUISS. Tra i partecipanti anche gli olimpionici Baldini e Bettini

Fino al  15 febbraio è possibile presentare la domanda di ammissione  alla V edizione del corso Management sportivo organizzato dalla LUISS Business School Divisione di LUISS Guido Carli e da Coni Servizi Scuola dello Sport a Roma  dal 21 febbraio al 16 dicembre 2011.

L'obiettivo comune della LUISS Business School e della Scuola dello Sport è formare Manager dello Sport in grado di gestire strategicamente le organizzazioni sportive, con particolare attenzione agli aspetti giuridici, gestionali e amministrativi.  L'attività didattica è affidata a docenti dell'Università LUISS Guido Carli e di altri Atenei, a Dirigenti Coni, a insegnanti e consulenti della Scuola dello Sport, a professionisti e manager del mondo sportivo.

L’olimpionico Stefano Baldini, oro nella maratona ad Atene 2004, il direttore tecnico del settore strada della Federciclismo, Paolo Bettini, anch’egli campione olimpico ad Atene, e il direttore tecnico di salto e combinata nordica degli Sport Invernali, Ivo Pertile, allenatore, tra gli altri, del bronzo olimpico di Vancouver 2010, Alessandro Pittin, saranno gli illustri partecipanti del Corso 2011.

A CHI È RIVOLTO
Il corso è destinato a manager, dirigenti, tecnici, atleti, assessori e funzionari che si occupano di sport, consulenti sportivi e professionisti che operano all’interno di società e associazioni sportive, FSN, DSA EPS, Centri sportivi pubblici e privati, neolaureati o laureandi che intendano formarsi sui temi del management sportivo.

CONTENUTI
Il Corso si articola in quattro moduli di quattro giornate sui principali aspetti gestionali  delle organizzazioni e degli eventi sportivi. Tutti gli iscritti potranno partecipare anche a due Workshop presenti nel Catalogo Formazione 2011 della Scuola dello Sport:  Project Financing per gli Impianti Sportivi, 11 maggio  e Marketing e Turismo Sportivo, 5 ottobre. Durante il percorso formativo i partecipanti elaboreranno un Project Work che sarà oggetto di verifica finale.

QUOTA
Euro 3.300,00 +IVA 20% (inclusi i seminari).
La quota di iscrizione è rateizzabile in due tranche di pari importo + IVA al 20%

SCONTI E CONVENZIONI
Euro 2970+20% iva: Community;
euro 2970+20% iva: Società sportive iscritte al Registro Coni
 

CREDITI FORMATIVI
In accordo con lo SNaQ – Sistema Nazionale di Qualifica dei Tecnici Sportivi, il peso del Corso è stabilito in cinquanta (50) Crediti Formativi. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione a chi frequenta regolarmente il Corso e supera la prove di valutazione finale (discussione del project work individuale).

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
L’iscrizione al corso è subordinata all’accettazione della domanda di ammissione redatta nell’apposito modulo scaricabile dal sito
www.lbs.luiss.it e corredata di Curriculum Vitae. La domanda di ammissione deve essere inviata preferibilmente entro 15 febbraio 2011 al seguente indirizzo: Luiss Business School Divisione di Luiss Guido Carli, viale Pola, 12-00198 Roma, c.a. Dott.ssa Alessandra Marcelloni.

PERNOTTAMENTO
Dopo aver verificato la disponibilità al numero 06/3685.9137 è possibile usufruire della convenzione con l’Hotel dello Sport.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
0685222.256 – 240;
amarcelloni@luiss.it ( (Luiss Business School)
063685.9263/9158;
sds_didattica@coni.it   (Scuola dello Sport)

 

Leggi la brochure e compila la domanda di ammissione

Prossime Regate

  • EUPILIO - 20-22/09/2019
    Campionato Italiano di Societa Gran Premio Giovani Trofeo delle Regioni Cadetti e Ragazzi Meeting Nazionale Allievi e Cadetti Master
    Campionato Italiano di Società
    PROGRAMMA SEMIFINALI
    RISULTATI QUALIFICAZIONI
    PROGRAMMA QUALIFICAZIONI
    Meeting Allievi Cadetti Master
    RISULTATI GARE
    PROGRAMMA GARE
    GP dei Giovani
    PROGRAMMA QUALIFICAZIONI
  • COMO - 28/09/2019
    Regata Internazionale Villa d'Este
  • ROMA - 28/09/2019
    Regata promozionale del Centenario
  • PESCARA - 27-29/09/2019
    Campionato Italiano Coastal Rowing Senior Campionato Italiano Coastal Rowing Master Campionato Italiano Sprint di Coastal Rowing
  • CROTONE - 26-29/09/2019
    FASE Nazionale Trofeo CONI

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.