News

Varese: Indoor provinciale -20

martedì 1 Febbraio 2011

Varese: Indoor provinciale -20

VARESE, 01 febbraio 2011 – Sempre più vicino l’indoor rowing provinciale in programma domenica 20 febbraio nella palestra delle scuole di Besozzo sotto la guida della Canottieri Ispra unita al Comitato Lombardia e al Comune dell’omonimo paese, European City of Sport 2011. Novità importanti in questi 10 giorni di attesa: approvazione del bando e apertura delle iscrizioni. Il bando di regata, guida ufficiale delle manifestazioni remiere, ha ricevuto il doppio ok: Regionale e Nazionale. Confermata la partecipazione sia di atleti tesserati per la FIC (Federazione Italiana Canottaggio) che FICSF (Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso).

Tra le novità non possiamo dimenticare l’apertura dell’evento alle società che fanno capo al Canton Ticino, vicinissime ai laghi varesini e spesso presenti alle regate del calendario estivo. Tale scelta modifica leggermente il nome della manifestazione: “Campionato Open Indoor Rowing Provinciale”.

Nove le categorie chiamate a gareggiare. Allievi B, Allievi C, Cadetti, Master e Adaptive lotteranno sui 500 metri; Ragazzi, Junior, Pesi Leggeri e Senior 1000 metri. Distanze dimezzate rispetto alle regate classiche. Questa scelta, voluta fortemente dall’organizzazione, mira a garantire lo spettacolo con punta a punta dalla partenza al traguardo.

FIC e FICSF sotto lo stesso tetto. Un avvenimento insolito per lo sport del remo. Durante la stagione infatti i due calendari sono differenti e paralleli. Questo incontro, unico in tutta l’anno, sarà il sale della competizione.
Tutti i remoergometri, simulatori impiegati per le regate, saranno collegati ad un maxi schermo. Questo permetterà al pubblico di vivere la regata come sulle rive del lago.

Le iscrizioni, aperte poche ore fa, si dovranno effettuare entro la mezzanotte di mercoledì 16 febbraio.
Ufficiale anche l’orario d’inizio della manifestazione: alle 10 il primo start.
Nei prossimi comunicati gli sviluppi dell’evento.
  

Luca Broggini