News

Supporto alla Canottieri Tremezzina

martedì 1 Febbraio 2011

Supporto alla Canottieri Tremezzina

MILANO, 01 febbraio 2011 – La Canottieri Tremezzina è in piena evoluzione, già 30 gli atleti tesserati presso la neonata società del Lago di Como. Franco Checola, allenatore del sodalizio remiero, è il principale artefice di questa nuova avventura sportiva. Esperienza e passione al servizio del canottaggio per permettere ai giovani di fare sano sport, questa la mission societaria.

I primi giorni di gennaio il tesseramento per il 2011, la prima stagione per la canottieri Tremezzina. Il 16 gennaio il debutto al Campionato Regionale Indoor Rowing di Cernobbio. Medaglie e battesimi il succo della loro giornata.
È venerdì 28 gennaio, una giornata qualunque. Alle 12.00 suona il cellulare, una chiamata come tante penso io. È Franco Checola. Dopo i saluti ecco una richiesta d’aiuto: “La società sta crescendo, abbiamo appena iniziato e il numero di adesioni è già consistente. Abbiamo fatto grandi sforzi e sacrifici acquistando remoergometri , svariate barche da gara ed altre attrezzature, ma visto il numero crescente di atleti, questo non basta. Potresti coinvolgere le società a supportare il nostro sviluppo?”

Subito canottaggiolombardia ha risposto presente. Le società che fanno capo al Comitato muovono, in percentuale, il maggior numero di canottieri italiani. I numeri sono frutto di tanto lavoro svolto nel tempo, percorso appena iniziato dalla Tremezzina.

La società, attraverso il nostro portale, chiede un appoggio da tutte le realtà remiere. Una barca inutilizzata, anche non in buono stato e solo per l’ allenamento, o una coppia di remi potrebbero permettere ai giovani atleti di avvicinarsi al vero canottaggio fatto di uscite in barca giornaliere. Chiunque avesse a disposizione i mezzi, ovviamente in prestito per un tempo concordato, è invitato a contattare direttamente il coach Checola all’indirizzo [email protected] o telefonicamente al 335-228173

 
Luca Broggini
Uff. Stampa FIC Lombardia