News

La San Miniato alla conquista dei tricolori Indoor Rowing

venerdì 28 Gennaio 2011

La San Miniato alla conquista dei tricolori Indoor Rowing

SAN MINIATO, 28 gennaio 2011 – Con ben undici atleti iscritti, secondi solo ai padroni di casa della Lega Navale San Benedetto del Tronto, ai vicinissimi Vigili del Fuoco Maggi di Ancona e al Circolo Canottieri del Ministero degli Esteri, la Canottieri San Miniato si appresta a prendere parte domenica 30 gennaio ai Campionati Italiani di Indoor Rowing, in programma a San Benedetto del Tronto.

Una manifestazione, quella tricolore di remoergometro, alla quale il circolo bianco-rosso presieduto da Enzo Ademollo e da pochi mesi sotto la guida tecnica di Giorgio Bani, tiene molto per svariati motivi.

Il primo è l’ottimo bottino raccolto due settimane fa a Livorno ai Campionati Toscani Indoor: con tre titoli conquistati, su tutti l’exploit nella categoria Ragazzi di Jacopo Mancini, la San Miniato è stata una delle società più in vista.

Il secondo è che ai tricolori dell’anno scorso, a Bari, Giulia Campioni conquistò il bronzo nella categoria Ragazzi femminile, risultato apripista della magnifica stagione poi vissuta da Giulia, in singolo come su due senza (bronzo agli Italiani) e doppio (titolo toscano) assieme alla compagna di mille battaglie Rebecca Corsoni.

Sulla base di queste considerazioni, normale come siano proprio Jacopo nella categoria Ragazzi e Giulia nella Ragazzi femminile ad avere i riflettori puntati addosso, senza scordare che nelle medesime categorie il circolo giallo-rosso può contare anche sui gemelli Giulio e Lorenzo Bartali tra i maschi e sulla già citata Rebecca Corsoni tra le femmine.

Saranno due gare dove ci sarà da battagliare, se non altro per la grandissima partecipazione che hanno richiamato: 35 iscritti alla gara maschile, la più partecipata dell’intera rassegna, 10 a quella femminile.

Gli altri iscritti dal club con la sede a Roffia sono Michele Ferreli e Matteo Pergoli tra gli Junior (26 iscritti complessivi), Leonardo Arzilli e Dario Belardi tra i Cadetti (19 iscritti), e infine Soraya Corsoni e Chiara Yahya nella categoria Allievi C femminile (8 iscritti ragazze iscritte).

E in prospettiva, è proprio a queste ultime due che bisogna fare attenzione: Soraya l’anno scorso a Bari stravinse la gara Allievi B femminile, Chiara ha conquistato il titolo toscano Allievi C due settimane fa a Livorno proprio sulla compagna, e insieme le due ragazzine terribili hanno vinto il toscano anche nella gara a staffetta.

Insomma come si dice, se son rose…
 

Ufficio Stampa Canottieri San Miniato