News

Navicelli Rowing Marathon, 2 sono della Canottieri Arno Pisa!

giovedì 27 Gennaio 2011

Navicelli Rowing Marathon, 2 sono della Canottieri Arno Pisa!

PISA, 27 gennaio 2011 – Va bene che giocavamo in casa, ma anche per noi e soprattutto per i più giovani e per chi vi scrive che è un pisano d’adozione, le acque del Canale dei Navicelli erano quasi sconosciute dal punto di vista nautico. Infatti quasi tutti i nostri ragazzi vi hanno remato per la prima volta il sabato pomeriggio quando vi abbiamo portato il carrello con le barche e l’impressione è stata ottima, acque tranquille e nessuna corrente. Certo remare sull’Arno ha tutto un altro fascino, ma sui Navicelli nessuna sorpresa, nessun pericolo, lisci come sull’olio.

Ma veniamo a noi, la Canottieri Arno si è presentata a questa manifestazione con 11 equipaggi e 26 atleti, e i risultati non si sono fatti aspettare per gli allievi di Nicola Iannucci: terzo posto nel doppio Ragazzi di Michele Vincenzoni e Dario Mazzoni ad un soffio dall’argento che va al CUS Bari per solo due secondi e due decimi e al chiudere della giornata bronzo nel doppio Junior femminile di Gaia Nencini e Silvia Terrazzi che sono state brave a rintuzzare gli attacchi del valido equipaggio dell’Aniene raggiungendo il terzo posto alle spalle dell’equipaggio della coalizione romana Tevere Remo/Tirrenia Todaro e dell’Aniene.

Ottimo risultato per la Canottieri Arno che con 2 medaglie conquista metà del bottino ottenuto dalle Società Toscane.

Prossimi appuntamenti con la Canottieri Arno domenica 30 gennaio a San Benedetto del Tronto per il Campionato Italiano di Indoor Rowing e nelle acque vicine del Lago di Roffia a San Miniato domenica 6 marzo per la prima regata regionale dell’anno.

Antonio Fanucchi – Ufficio Stampa Canottieri Arno Pisa –
Foto A. Bonciani – Canottaggio.org