News

Criteri selettivi e valutativi su Canottaggio.net

mercoledì 26 Gennaio 2011

Criteri selettivi e valutativi su Canottaggio.net

ROMA, 26 gennaio 2011 – Sono on-line, su Canottaggio.net, i criteri valutativi e selettivi per la stagione 2011. Step dopo step, iniziando dal 1° Meeting Nazionale e arrivando a Lucerna, i CT dei settori olimpici valuteranno le prestazioni degli atleti in vista delle qualificazioni olimpiche.

Per i Mondiali Junior, Under 23 e per la Coupe de la Jeunesse, in vista della selezione di lunedì 6 giugno a Gavirate (under 23) e lunedì 20 giugno a Ravenna (junior e Coupe), le società potranno iscrivere il proprio equipaggio (che ha gareggiato al 1° Meeting Nazionale di Piediluco) entro le 24 di domenica 3 aprile.

La Commissione Tecnica Nazionale indicherà il tempo cronometrico per la selezione nella relativa circolare e, in caso di raggiungimento, l’equipaggio societario parteciperà di diritto assieme al proprio allenatore ai Campionati del Mondo. L’allenatore societario potrà scegliere se preparare l’equipaggio a spese proprie oppure unirsi alla squadra nazionale sotto la responsabilità del CT. Per la Coupe, la partecipazione nel 2011 è a spese societarie in quanto sostituita nel Piano Operativo dagli Europei. Il raduno selettivo Adaptive si terrà dal 28 giugno al 3 luglio a Gavirate.