News

Assegnati i World Rowing Awards a Windsor

lunedì 24 Gennaio 2011

Assegnati i World Rowing Awards a Windsor

ROMA, 24 gennaio 2011 – Nella giornata di chiusura della FISA Coach Conference di Windsor, l’attenzione dei presenti è andata ad altri autorevoli relatori.

Il fisiologo danese Kurt Jensen ha parlato della calibrazione dell’allenamento e della riduzione del “drag factor” per prevenire infortuni alla schiena lavorando molto al remergometro. Focus anche sul lavoro breve per migliorare la perfomance.
Andy Murphy (Imperial College) ha parlato della trasmissione della potenza, a proposito della tecnologia sono stati forniti alcuni esempi per l’analisi della tecnica attraverso il video. Interventi della Swiss Timing e delle varie soluzioni da apportare in caso di condizioni del campo di regata difficili (es. Lake Karapiro).

Dick Tonks (Nuova Zelanda-Allenatore dell’Anno), Ondrej Synek ( Repubblica Ceca-Equipaggio maschile), il doppio di Anna Watkins e Katherine Grainger (Gran Bretagna-equipaggio femminile), l’equipaggio Tom Aggar (Gran Bretagna-equipaggio Adaptive) e Hart Perry (Stati Uniti-miglior servizio al canottaggio): questi i nomi dei vincitori dei World Rowing Awards annunciati nel corso della cena di gala al River and Rowing Museum di Henley.
 

Nella foto: Tom Aggar