News

Il Piemonte alla Navicelli Rowing Marathon

domenica 23 Gennaio 2011

Il Piemonte alla Navicelli Rowing Marathon

PISA, 23 gennaio 2011 Dopo il recupero forzato della 2° nazionale di Gran Fondo a Roma lo scorso 9 gennaio (rinviata durante il mese di dicembre 2010 agli inizi del nuovo anno), si è disputata, nel corso di questa domenica, la terza prova del circuito, a Pisa, lungo il canale dei Navicelli.

L’appuntamento ha contato la presenza di 582 canottieri (124 donne e 458 uomini) in rappresentanza di 49 società, impegnati nelle specialità del doppio e del quattro senza per le categorie Ragazzi, Junior e Senior, del quattro di coppia per i Cadetti e dell’otto per la categoria Master.

In rappresentanza del Piemonte erano presenti le società Amici del Fiume, Armida, Cerea e Sisport Fiat, per un totale di 64 atleti, a formare 17 equipaggi, di cui ben 7 finiti a podio.

 

3 le medaglie d’oro conquistate:

          Jacopo Palma e Marco Alberti (nella foto), della Sisport Fiat, nella specialità del doppio senior A maschile;

          Marta Novelli, Gaia Palma e Martina Valtorta, della Sisport Fiat, in barca con Silvia Martin, della S.C. Gavirate, nella specialità del quattro senza senior A femminile;

          Roberta Baudino, Margherita Italiano, Silvia Caligaris, Margherita Cento, Lorena Cugusi, Maria Ilda Gutierrez, Claudia Napoli, Chiara Parachini e Maria Paola Perino (tim.) degli Amici del Fiume, nella specialità dell’otto master femminile.

2 le medaglie d’argento conquistate:

          Paolo Braida, Franco Torta, Mario Italiano, David Nestola (Sisport Fiat), Vittorio Monasterolo (S.C. Esperia), Luciano Gubetta, Vincenzo Villari, Romano Uberti e Maria Paola Perino (tim; Amici del Fiume), della R.S.C. Cerea, nella specialità dell’otto master maschile;

          Emanuele Giacosa, Luca Lovisolo, Vittorio Serralunga e Giacosa Matteo, della R.S.C. Cerea, nella specialità del quattro senza junior maschile.

2 le medaglie di bronzo conquistate:

          Nicole El Haddad ed Andrea Fili Jorio, della S.C. Armida, nella specialità del doppio ragazzi femminile;

          Francesco Pegoraro ed Edoardo Bianca, della Sisport Fiat, nella specialità del doppio juniores maschile.

 

I riflettori si spostano adesso su Torino, dove il prossimo 12 e 13 febbraio si disputerà la 28esima edizione della regata nazionale ed internazionale D’Inverno sul Po, organizzata dalla S.C. Esperia.

 

ALESSANDRO POLATO