News

Stelle al Merito Sportivo per Morana, Barabino e Viacava

giovedì 20 Gennaio 2011

Stelle al Merito Sportivo per Morana, Barabino e Viacava

GENOVA, 20 gennaio 2011Domani, alle ore 18 nella Sala del Consiglio Provinciale di Genova, il consigliere nazionale Sergio Morana e il delegato provinciale Daniela Barabino riceveranno due importanti riconoscimenti per una carriera dedicata al canottaggio e allo sport in generale. A Morana la Stella di Bronzo al Merito Sportivo, a Daniela la Stella d’Argento al Merito Sportivo. Entrambe le onoreficenze, riferite al 2008, verranno consegnate dal presidente del Coni Genova Carlo Nicali.

Morana ha ricoperto vari ruoli nel mondo del canottaggio: segretario del Coni Liguria, vicepresidente e allenatore della Canottieri Sampierdarenesi, tecnico formatore della FIC, redattore e commentatore delle vicende remiere attraverso il website indipendente CanottaggioVero.com. Oggi, in qualità di consigliere federale, si occupa di Comunicazione e Formazione.

Daniela Barabino è da oltre 20 anni delegato provinciale della FIC, membro di giunta del Coni Genova: da qualche anno è anche Giudice Arbitro.
Al Consigliere del Comitato FIC Liguria Francesco Malerba andrà la medaglia di bronzo al Valore Atletico.

Anche Renata Viacava, già presidente regionale della FICK, sarà premiata con la Stella d’Oro da Vittorio Ottonello, numero uno del Coni Liguria. In questo caso, la proposta per la dirigente della Canottieri Sanremo proviene dalla FICK.

A tutti loro, i complimenti del Comitato Ligure della Federcanottaggio per l’onoreficenza meritatamente conseguita.


Federico Cuccu
CR FIC Liguria