News

Canottaggio allenato e raccontato: elezioni e premiazioni a Napoli

mercoledì 19 Gennaio 2011

Canottaggio allenato e raccontato: elezioni e premiazioni a Napoli

ROMA, 20 gennaio 2011 – Sarà un week end denso di avvenimenti e di contenuti quello che vedrà oltre 250 tecnici presenti a Napoli il 19 e 20 febbraio prossimi in occasione della Conferenza Tecnica Nazionale organizzata dal Settore Formazione della Federcanottaggio.

Un fine settimana all’insegna del canottaggio allenato, ma anche scritto e mediato, quello presente nel capoluogo campano, che vedrà la presenza attiva sia dell’ANAC, che quella dell’AGICC (Associazione Nazionale Allenatori Canottaggio Canoa) del Presidente Franco Morabito, Presidente anche dell’USSI Toscana, che per l’occasione andranno a braccetto in quello che potrebbe rappresentare un appuntamento davvero denso di significato per le due importanti sigle dedicate al canottaggio.

Grazie all’interessamento di Flaviano Ciriello (Settore Formazione FIC) e dell’ospitalità del Savoia del Presidente Pippo Della Vecchia, potrà essere l’ANAC ad inaugurare la prima giornata dei lavori, quella di sabato, con le premiazioni degli allenatori maggiormente distintisi nel corso del 2010, che precederanno la Conferenza vera e propria. Sarà un succedersi di nomi noti del canottaggio nazionale ed internazionale quelli dei migliori tecnici che si avvicenderanno a ricevere il giusto riconoscimento che come ogni anno l’ANAC vuol assegnare loro, premiati dai componenti i Consigli Direttivi dell’Associazione Allenatori e dell’Associazione Giornalisti. Le premiazioni si concluderanno in tempo per l’apertura dei lavori della Conferenza Tecnica Nazionale previsti alle 14,30 e che si protrarranno all’incirca fino alle 20,30.

La seconda parte dell’impegno ANAC/AGICC, visto e considerato che altri momenti nel week end napoletano non ci saranno, è previsto per il dopo cena (inizio ore 22,30), ospiti stavolta della sede della Canottieri Napoli, a cui va il ringraziamento delle due Associazioni.

Sarà la volta quindi dell’Assemblea ANAC vera e propria con la relazione morale e finanziaria e la tanto attesa approvazione del nuovo Statuto dell’Associazione Allenatori. In contemporanea, l’AGICC voterà il nuovo Consiglio Direttivo che rimarrà in carica per altri 4 anni: una prima importante pietra miliare di quella che per il futuro potrebbe rappresentare una fattiva collaborazione tra le due Associazioni a favore del canottaggio italiano.

 

Maurizio Ustolin