News

Oggi a Trieste il primo Consiglio Federale del 2011

sabato 15 Gennaio 2011

Oggi a Trieste il primo Consiglio Federale del 2011

ROMA, 15 gennaio 2011 – Tanta carne al fuoco per il Consiglio Federale che si riunisce oggi a Trieste: dopo l’intenso week end di Catania (27-28 novembre), ci sono ben 66 punti all’Ordine del Giorno. Verrà innanzitutto deliberata la prima nota di variazione al bilancio di previsione 2011 dopo la lettura delle relazioni del presidente federale Enrico Gandola e del Collegio dei Revisori dei Conti. Tale nota di variazione viene effettuata a seguito dell’incremento dei contributi riconosciuti alla Federazione da parte del Coni, successivamente all’ intervento del Presidente.

Si parlerà poi delle modifiche allo Statuto Federale da sottoporre all’Assemblea Nazionale Ordinaria e Straordinaria di Bari del prossimo 6 febbraio e del regolamento Coastal Rowing.

Per quel che riguarda il settore tecnico, l’attenzione del Consiglio Federale andrà ai criteri selettivi e valutativi e al piano operativo stilato dalla Commissione Tecnica Nazionale. Il presidente Gandola presenterà poi un progetto di ricerca per ottimizzare lo stato di salute e la performance sportiva dei canottieri disabili.

Anche l’aggiornamento del calendario 2011, comprendente la felice novità dell’assegnazione dei Mondiali Coastal alla città di Bari, sarà oggetto dell’analisi del Consiglio Federale che dovrà approvare il nuovo “contratto eventi” per gli appuntamenti di carattere nazionale.