News

Montù e D’Aloja in Lombardia

giovedì 13 Gennaio 2011

Montù e D’Aloja in Lombardia

MILANO, 13 gennaio 2011 – Si chiude con una soddisfazione doppia la stagione 2010 per il Comitato FIC Lombardia: Coppa Montù a Gavirate, Trofeo D’Aloja alla Moto Guzzi. Due società lombarde ai vertici delle classifiche nazionali, una conferma del valore agonistico e promozionale che caratterizza il Comitato Regionale. La vittoria nelle classifiche generali è frutto del lavoro di dirigenti, tecnici, atleti e genitori. I singoli risultati, sommati a fine stagione, portano alla creazione di una classifica nazionale che vede in corsa quasi 200 società. I due trofei sono lo “scudetto” del canottaggio.

La Coppa Montù, per la gioia del Presidente Giancarlo Pomati, resta alla Canottieri Gavirate che sigla il successo per la terza volta consecutiva con 8794 punti. Alle spalle due grandi colossi: Fiamme Gialle (5980 punti) e Aniene (5469).

Più risicata la vittoria del Trofeo D’Aloja, classifica riservata all’attività giovanile. Il Trofeo vola a Mandello del Lario, alla storica Moto Guzzi del Presidente Livio Micheli. 2791 i punti che hanno permesso la vittoria. Seconda Pro Monopoli (2726), terza Gavirate (2092).
La stagione 2010 quindi rimane un indimenticabile mix di successo. Oltre ai risultati in maglia verde, le presenze in azzurro e le medaglie ai Campionati Italiani anche i due scudetti del remo in terra lombarda.

 

Luca Broggini
Uff Stampa FIC Lombardia