News

Lombardi Indoor, le prime informazioni

martedì 11 Gennaio 2011

Lombardi Indoor, le prime informazioni

MILANO, 11 gennaio 2011 – Primo appuntamento del calendario regionale 2011 domenica 16 gennaio a Cernobbio, tutti in palestra per il Campionato Lombardo Indoor Rowing. Sarà la Canottieri Cernobbio la regista dell’evento clou della stagione invernale. La società del Presidente Giorgio Bianchi, con la collaborazione del Comitato FIC Lombardia, richiamerà le società lombarde nel nuovo Palazzetto dello Sport di Cernobbio.

Il primo via alle 9.15, in programma nove ore di gare. Le iscrizioni chiuderanno nella notte di mercoledì 12 gennaio, fino ad allora nessuna notizia relativa al numero di partecipanti.

9 le categorie previste: Allievi, Cadetti, Ragazzi, Junior, Under 23, Pesi Leggeri, Senior Adaptive e Master. 500 i metri previsti per Allievi, Cadetti, Adaptive e Master; 1000 per tutti gli altri. 22 i titoli da assegnare.

Le prove, vista la cadenza a metà della stagione invernale, saranno anche indicative per le prime convocazioni nella rosa regionale.

Il palazzetto, utilizzato per le partite di basket, vanta una tribuna d’eccellenza oltre a spaziosi spogliatoio per gli atleti.

Ormai collaudato il metodo per affrontare le regate. A fare da padrone saranno gli equipaggi multipli: doppio e quattro. Immancabile inoltre la prova singola riservata agli atleti spaiati con l’obiettivo di permette a tutti di gareggiare.

Lorenzo Lissoni, Consigliere del Comitato ed Ingegnere informatico, collegherà i remoergometri al maxischermo per permettere al pubblico di vivere la gara indoor quasi come se fosse in esterna.

Saranno 26 i remoergometri all’interno dell’area riservata alle competizioni, 12 per il riscaldamento, 12 per le regate, e 2 jolly.

Durante l’intera giornata sarà inoltre attiva un’area ristoro dedicata. Pubblico, tifosi, tecnici ed atleti potranno pranzare all’interno della canottieri Cernobbio, a 30 metri dal Palazzetto, adibita a ristorante. All’interno della struttura sarà invece attivo un bar.

A breve ulteriori news per l’evento numero uno del canottaggio lombardo indoor.

Luca Broggini
Uff Stampa FIC Lombardia