News

A Pisa le premiazioni del Canottaggio Regionale Toscana

lunedì 10 Gennaio 2011

A Pisa le premiazioni del Canottaggio Regionale Toscana

FIRENZE, 10 gennaio 2011 – Si sono tenute presso la grande sala Concorde del My One Hotel di Pisa le premiazioni del canottaggio regionale del 2010. Condotte magistralmente da Simona Giuntini dell’Ufficio Stampa del Comitato Toscano della FIC con il consiglio del canottaggio regionale al completo, davanti ai Consiglieri nazionali Pierluigi Bolognesi e Leonardo Pettinari ed al Commissario Tecnico del settore Under 23 Antonio Baldacci.

Le premiazioni hanno dato spazio a tutta l’orbita del remo del Pegaso, dai tecnici ai giudici arbitri passando ovviamente per tutte le società, i campioni italiani e toscani, i medagliati mondiali e la rappresentativa del Trofeo delle Regioni. Gli onori di casa sono stati fatti dall’Assessore allo sport del Comune di Pisa Federico Eligi che nel suo intervento ha ricordato le grandi tradizioni remiere pisane e il forte legame tra il canottaggio olimpico e la Regata delle Repubbliche Marinare dove, grazie all’ausilio di canottieri proveniente da Pisa e dalla Toscana in genere, l’equipaggio pisano sta dando grandi soddisfazioni e rappresenterà di nuovo al meglio la città nella prossima edizione di Venezia 2011.

Moltissimi i presenti, nonostante le festività e, per alcuni, l’imminente partenza per la gara di Roma del giorno seguente; tutte le Società Toscane hanno voluto essere presenti con atleti, tecnici, dirigenti e genitori, tanti genitori segno questo di un’attività seguita da vicino anche dalle famiglie. Sono stati consegnati i diplomi a tutti i Campioni Toscani, i riconoscimenti ai Campioni Italiani, agli atleti che hanno vestito la maglia azzurra e a crescere fino a coloro che hanno rappresentato l’Italia in manifestazioni intercontinentali come il fiorentino Bernardo Nannini primo toscano a partecipare alle Olimpiadi giovanili disputatesi a Singapore. Indiscutibile protagonista dell’evento la pisana Eleonora Trivella, portacolori del Viareggio campionessa mondiale Under 23 sul quattro di coppia Pesi Leggeri femminile a luglio in Bielorussia.

Una bella premiazione la sua: prima un video, ovviamente sulle note di “The Flood” dei Take That, ha ricapitolato il successo di Brest, poi il ritiro del premio dalle mani del presidente regionale Antonio Giuntini e infine il ruolo di madrina nel consegnare i riconoscimenti ai tecnici ed ai giovani atleti della rappresentativa Toscana anch’essi ben impegnati tutto l’anno nelle gare in Italia e nella trasferta internazionale di Villach in Austria.


Niccolò Bagnoli -Ufficio Stampa FIC Toscana