News

Cronaca della domenica romana a cura di Enrico Gandola

domenica 9 Gennaio 2011

Cronaca della domenica romana a cura di Enrico Gandola

ROMA, 09 gennaio 2011 – Ad assistere alla seconda regata nazionale di Gran Fondo, c’era anche il presidente federale Enrico Gandola che ha riassunto cosi le sensazioni della giornata capitolina.

I raggi di sole in questa giornata quasi primaverile hanno asciugato le rive del Tevere dalla rugiada riscaldando le spalle del folto pubblico, composto da genitori, tifosi o semplici appassionati, radunato nell’accogliente Circolo Tevere Remo, impeccabile organizzatore di questa seconda tappa di Gran Fondo. Lo splendido colpo d’occhio delle barche in acqua ha letteralmente catturato lo sguardo dei presenti: dal giardino o dalle terrazze del nuovo galleggiante, tutti quanti abbiamo seguito attentamente i vogatori sfrecciare a favore di corrente.

E’ sempre un piacere camminare tra gli atleti e gli allenatori osservando la preparazione degli armi e la concentrazione dei concorrenti percependo cosi le loro emozioni prima della partenza. Il pensiero di tutti noi non e’ andato soltanto alle regate. Per un breve ma significativo istante abbiamo ricordato Alessandro, Cristina e Mariano, giovani atleti ed appassionato allenatore tristemente e tragicamente scomparsi in questi giorni. L’augurio e l’incoraggiamento, mio personale e di tutto il nostro mondo, va alle loro famiglie affinché ritrovino al più presto la serenità