News

Canottieri Monate: Gaeta è il nuovo DT

domenica 9 Gennaio 2011

Canottieri Monate: Gaeta è il nuovo DT

MILANO, 09 gennaio 2011 – Cambio tecnico alla Canottieri Monate, questa mattina alle ore 11.00 l’ufficializzazione davanti ad atleti, soci e simpatizzanti: Renato Gaeta è il nuovo Direttore Tecnico. Canottaggiolombardia presente in prima fila.
Al tavolo dei relatori, insieme al Presidente del club Franco Ruspini, l’Assessore allo Sport della Provincia di Varese Giuseppe De Bernardi Martignoni, il Sindaco di Travedona Monate Andrea Colombo, il Segretario del CONI Provinciale Ito Giani e, per il canottaggio, il Consigliere Nazionale Giovanni Marchettini e il Consigliere del Comitato Stefano Martinoli.

È stato il Presidente Ruspini a fare gli onori di casa spiegando che la scelta ha come obiettivo quello di valorizzare i giovani con gli occhi puntati al futuro. “La società sarà aperta sette giorni su sette con corsi dedicati ai disabili, all’avviamento, agli adulti oltre ovviamente all’agonismo. Ringrazio inoltre Federico Peluffo che in questi 8 anni ha tenuto le redini societarie con passione.”

L’Assessore allo Sport Provinciale Martignoni ha affermato che i risultati sono frutto di un lavoro preciso e costante e Monate, con questa scelta, ha deciso di mirare al futuro.
Commosso il Sindaco Andrea Colombo “Essere testimone in questo giorno è un onore. Monate ricopre un doppio ruolo all’interno della comunità: sportivo e sociale. Alla canottieri ci teniamo molto, abbiamo già deciso di stanziare altri 70000 euro per ulteriori interventi strutturali. L’ amministrazione si sente parte integrante della società, ci schiereremo in prima linea anche per la ricerca di sponsor. Un grazie sincero a tutti i volontari che con passione si adoperano per questa nostra eccellenza sportiva”.
Ito Giani, Segretario del CONI Provinciale, ha ribadito la grande vocazione che la Provincia nutre verso il canottaggio apprezzando il nuovo percorso monatese “Nutro grande soddisfazione per questo progetto, l’obiettivo sta nella valorizzazione dei giovani, uno dei principali intenti del CONI”.

Il messaggio della FIC è arrivato da Giovanni Marchettini: “Siamo felici ed onorati di esserci oggi, si parla di sviluppo per il canottaggio e la Federazione non può che essere felice e soddisfatta. Sono felice per la Canottieri Monate e per Renato Gaeta che porterà un ulteriore impulso alla società”.

A chiudere la presentazione è stato il protagonista: Renato Gaeta. “Oggi mi sento come se fosse il primo giorno di scuola, anche se Monate l’ho già vissuta nelle stagioni 2002-2004. Questo posto mi aveva portato fortuna, quattro titoli in due anni vinti da zero. Sono onorato di essere stato scelto, forse qualcosa di buono l’avevo fatto. Eredito una realtà importante, nella passata stagione sono stati raggiunti grandi traguardi. Per me è un motivo di stimolo, lavorerò al meglio delle mie capacità con particolare attenzione ai giovani, linfa vitale societaria. L’obiettivo per il 2011? riuscire a creare un grande gruppo”.

Gaeta condividerà il nuovo “viaggio” con Romualdes Kurganas, allenatore giovanile con alle spalle 26 anni di esperienza in Lituania.
Domani, 10 gennaio, la prima uscita con la nuova casacca.

Luca Broggini
Uff. Stampa FIC Lombardia