News

La Regata di Befana apre il 2011 della Canottieri Arno

giovedì 6 Gennaio 2011

La Regata di Befana apre il 2011 della Canottieri Arno

PISA, 06 gennaio 2011 – La tradizionale uscita del 6 gennaio si è rinnovata stamane a Pisa presso la sede della Canottieri Arno in via Bonaccorso da Padule, Giove Pluvio e il nostro fiume Arno ci sono stati amici e come ci insegna la vita “la fortuna aiuta gli audaci”. L’uscita di Befana ha visto tutta la squadra agonisti al completo scendere in acqua per inaugurare il nuovo anno della centenaria società Pisana. Agli atleti del canottaggio e della canoa si sono uniti a bordo del dragone soci e membri del consiglio direttivo che tra uno schizzo e una pagaiata sono arrivati fino alla Scalo Roncioni e ritorno con breve sosta al Ponte di Mezzo per raccogliere i saluti e gli applausi dei turisti e dei cittadini pisani accorsi sul ponte e sulle spallette adiacenti dell’Arno.

Così dopo il brindisi di Natale un altro brindisi nella sede della Arno, infatti al termine della regata propiziatoria per un 2011 pieno di soddisfazioni, il Presidente Simone Colla, il Vice Presidente Riccardo Perosa e i Consiglieri GianFranco Garzella e Antonio Fanucchi hanno festeggiato con un rinfresco insieme agli allenatori Mario e Francesco Montanari, Nicola Iannucci, Matteo Croatti, ai giovani allenatori Pietro Pezzini e Chiara Mazzoni, ai genitori e agli atleti a cui sono stati consegnati attestati e diplomi. L’uscita di Befana, che ricorda proprio il sei gennaio del lontano 1905 giorno in cui fu fondata la Società, è stata seguita con filmati e interviste dalla TV cittadina Canale 50.

La Canottieri Arno ricorda i prossimi appuntamenti di gennaio, domenica 16 a Livorno, presso l’Accademia Navale col Campionato Regionale indoor rowing e domenica 23 con la III Regata Nazionale di Gran Fondo che per la prima volta si disputerà sul Canale dei Navicelli sul percorso di 6.000 metri.

 

Canottieri Arno