News

Happy-fania: tutto pronto per la festa

martedì 4 Gennaio 2011

Happy-fania: tutto pronto per la festa

MILANO, 04 gennaio 2011 – Appuntamento ai remi giovedì 6 gennaio in terra varesina con l’ “Happy-Fania”, manifestazione goliardica che per il quarto anno consecutivo apre il sipario sulla nuova stagione. Sarà Monate la location del 2011, a partecipare tutte le società della Provincia di Varese. Buona possibilità di presenza anche da parte di alcuni club della vicina Svizzera. 150 gli atleti attesi all’evento.

Nessuna rivalità, nessuna categoria e nessuna differenza di capacità. Gli atleti si sfideranno su imbarcazioni miste, estratte a sorte, come vuole la tradizione. Due le specialità previste: otto e quattro di coppia. L’ammiraglia sarà riservata ai più esperti, il quattro di coppia agli irriducibili. L’agonismo che caratterizza gli appuntamenti remieri dell’anno non ci sarà, i canottieri remeranno tutti nella stessa direzione: quella del divertimento.

Le prove saranno disputate sulla distanza sprint: 500 metri. Attesi ritmi da cardiopalmo e, vista la distanza, fotofinish per decretare il vincitore.
Ruolo cruciale per il remo femminile, le ragazze saranno infatti le protagoniste della manifestazione. A bordo dei quattro di coppia ci dovrà essere almeno una quota rosa, due invece sull’otto.

A chiudere la manifestazione sarà proprio la “Sfida della befana”. Tutte le atlete si sfideranno a bordo degli otto, i timonieri indosseranno il cappello a tema. In palio il titolo di “Befana 2011”.

Al termine della giornata tutti i partecipanti si ritroveranno a tavola per brindare al nuovo anno, confrontandosi anche sul proseguo della stagione agonistica.
Emozionato il Presidente Franco Ruspini: “Per Monate è una nuova opportunità. Voglio ringraziare Varese e Gavirate per la fiducia dimostrata, questa festa è una loro creazione e noi siamo onorati di poterla organizzare. Il divertimento sarà totale e, se riuscirò, scenderò in barca anch’io”.
Il ritrovo è previsto alle 9.00 presso la sede sociale della Canottieri Monate, alle 10.00 il via ufficiale della manifestazione.

Luca Broggini