News

Rossano Galtarossa presenta Andiamo a Londra””

giovedì 6 Ottobre 2011

Rossano Galtarossa presenta Andiamo a Londra””

ROMA, 06 ottobre 2011 – “Nel corso della mia carriera ho avuto la fortuna di vivere emozioni fantastiche grazie al canottaggio, ho ancora fame e vorrei rivivere queste sensazioni anche alle prossime Olimpiadi”. Questa mattina, nella club house della Canottieri Padova, Rossano Galtarossa ha presentato il progetto “Andiamo a Londra”, sostenuto dal suo club, dal Comune di Padova e da un pool di aziende locali oltre che dalla sua famiglia (in testa la moglie Elisa e la figlioletta Adele).

Il campione del remo padovano, quattro medaglie (oro a Sydney 2000, argento a Pechino 2008, bronzo a Barcellona 1992 e Atene 2004) chiarisce ulteriormente il suo pensiero riguardo il presente ed il futuro.
In questa stagione, mi applicherò ancora una volta al massimo: energie e concentrazione non mancheranno anche se so bene che dovrò anche misurarmi con una serrata concorrenza. Interna, per salire sul quattro di coppia azzurro. Esterna, se consideriamo gli avversari che incontreremo sui campi di regata internazionali. Una cosa è certa: io sono tutt’altro che appagato”. L’esempio è a portata di mano: il Mondiale di Bled, concluso al sesto posto con la qualificazione della barca a Londra 2012 dopo il terzo posto in semifinale. “Pur avendo raggiunto l’obiettivo-qualificazione e pur sapendo di non essere al cento per cento a causa di una preparazione incompleta, non mi sono accontentato ed ho cercato insieme ai miei compagni di raggiungere un buon risultato anche in finale”. A precisa domanda, ribatte che l’insegnamento più importante l’ha tratto da Barcellona 1992. “Si passava dai remi a cucchiaio a quelli a mannaia, in quella situazione mi sono accorto che un’Olimpiade è completamente diversa da un Mondiale. Avevo vent’anni, l’ho affrontata con determinazione e voglia incredibili che, in quantità maggiori, impegnerò già dal prossimo raduno”.

Giampietro Battaglia, presidente della Canottieri Padova, gli manifesta riconoscenza e vicinanza. “Noi tutti ricordiamo bene quanto Rossano ha lavorato per la sua società in situazione di gravissima emergenza: dopo la piena del Bacchiglione, dopo gli ingenti danni, ha scavato nel fango e coordinato tutta l’attività di volontari e operai dediti al ripristino delle strutture. Ora noi siamo con lui per questa nuova stimolante avventura. Non può essere altrimenti, lui è un personaggio che sa trasmettere passione ed è un esempio per i giovani”.

Il dottor Cera (Mercato Agro Alimentare Padova) spiega perché la sua azienda si è legata a Rossano. “E’ un personaggio di successo ed è soprattutto un ragazzo pulito in grado di veicolare grandi valori”. Aggiunge l’assessore comunale Zampieri: “Padova è e sarà sempre con te, grazie per aver onorato la nostra città in giro per il mondo in oltre vent’anni di straordinaria carriera”. Chiusura riservata al DS Massimo Furlan. “E’ il nostro faro, la luce della nostra attività: siamo tutti quanti pronti per il sesto viaggio”.

“Andiamo a Londra” gode del patrocino di Comune di Padova, Coni Padova e Veneto, si svolge in collaborazione con la Canottieri Padova. I main sponsor sono MAAP e ACEGAS.

Gli sponsor sono DDonna (Ruggero Broggian), De Bona, Zampieron, Roberto Sarti. I promoter: Ali, Yous, Performando, www.fitness360consulting.it, Associazione ROX&ROW. Media partner: Profumo di Carriera. Communication partner: Vassalli Associati e Aldo Sodoma.

Nella foto della brochure (Aldo Sodoma ©): L’assessore allo sport del Comune di Padova Umberto Zampieri, la moglie Elisa Drigo, il presidente della Canottieri Padova Giampietro Battaglia, Carlo Scatturin (artefice progetto Andiamo a Londra), Sabina De Pieri (sponsor Pechino 2008), Roberto Sarti (sponsor Andiamo a Londra), Massimo Furlan (DS Canottieri Padova), Alberto Rigato (allenatore Canottieri Padova), Dario Bianchi (vicepresidente Canottieri Padova)
 
Foto in acqua: D.Seyb ©