News

ATS: la dottoressa Fantoni incontra i tecnici del Veneto

mercoledì 5 Ottobre 2011

ATS: la dottoressa Fantoni incontra i tecnici del Veneto

PADOVA, 05 ottobre 2011 – Grande interesse per la conferenza allenatori, organizzata dal Comitato Regionale Veneto nella rinnovata Club house della Canottieri Padova.

In cabina di regia, la Dott.ssa Michaela Fantoni, psicologa-psicoterapeuta dello sport, formatore in ambito sportivo ed aziendale nonché componente l’Area Tecnico-Scientifica della Federazione Italiana Canottaggio. L’argomento trattato: “FACCIO SPORT E DIVENTO GRANDE  – Crescere con il canottaggio”.

Davanti a 35 tecnici regionali, particolarmente attenti e favorevolmente interessati, la Dott.ssa Fantoni ha trattato dei benefici psicologici del canottaggio nell’età dello sviluppo, e della loro importanza nella formazione del giovane. Inoltre ha parlato di quali errori vanno evitati come educatori (per evitare per esempio l’abbandono precoce) e su quali presupposti investire per garantire l’apprendimento e la continuità della frequentazione.

L’incontro è stato caratterizzato da domande esplicative sui vari argomenti con risposte pronte ed esaurienti della relatrice.Un caloroso applauso e il grazie riconoscente del presidente del Comitato Regionale, Duilio Stigher, alla Dott.ssa Michaela Fantoni  ha concluso l’avvincente conferenza .


Comitato Regionale Veneto

 

Nelle foto alcuni momenti della conferenza.