News

Elpis campione d’Italia nel doppio maschile

lunedì 3 Ottobre 2011

Elpis campione d’Italia nel doppio maschile

GENOVA, 03 ottobre 2011 – L’Elpis non sbaglia un colpo e nel coastal rowing si porta a casa il titolo italiano. A Duino, in provincia di Trieste, Leonardo Boccuni e Davide Mumolo fanno centro e vincono una gara bellissima, svoltasi in buone condizioni di mare e sotto un sole estivo. Due bocche da fuoco della Nazionale confermano così la loro versatilità dimostrandosi a loro agio anche con le barche costiere. Il Saturnia incassa quasi trenta secondi, festeggia anche la Sportiva Murcarolo che sale sul podio anche con Marco Fabbi ed Enrico Perino.

L’Elpis conquista anche la piazza d’onore nel quattro di coppia con timoniere (Laura Moscatelli): sono Davide Pignone, Tommaso Rossi, Nicolò Bo ed Alessandro Oneto a disputare una grande regate ed a piazzarsi dietro soltanto all’imbattuto Saturnia.

E’ anche la giornata delle famiglie, perché vincono il titolo papà Renato (doppio Master con il sanremese Bosco) e Giuseppe Alberti, quest’ultimo nel singolo Senior con il body del CUS Pavia. Giuseppe, uno dei migliori singolisti italiani, vuole ora affrontare i Mondiali di Bari con l’intenzione di migliorare il terzo posto di Istanbul. Nella stessa specialità, a Duino, Francesco Garibaldi è bronzo.

Anche Benedetta e Stefano Bellio vanno in medaglia per la Sportiva Murcarolo: la prima nel doppio femminile con Annalisa Racca, il secondo in quello Master con Giorgio Terrile.

La LNI Sestri Levante vince due volte tra i Master: nel singolo (Marzia Guerisoli) e nel quattro di coppia (Marina Chiodaroli, Laura Bixio, Carola Maccà, Eugenia Gueglio, tim. Renata Rosso).

Infallibile Silvia Franchino (Canottieri Santo Stefano al Mare), prima nel singolo. Giovanni Buquicchio e Pier Carlo Roggero illuminano Sanremo nel doppio Master, sul podio salgono anche il loro compagno di club Claudio Battaglia, il quattro di coppia matuziano (Rolando, Vellani, Raffa, Manente, tim. Caprì) ed il doppio dell’Elpis (Fabrizio Esposito, Mario Casassa)

Federico Cuccu