News

La stagione si chiude alla grande per il Circolo Canottieri Piediluco

mercoledì 28 Settembre 2011

La stagione si chiude alla grande per il Circolo Canottieri Piediluco

PIEDILUCO, 28 settembre 2011 – Il lago di Paola a Sabaudia ha ospitato lo scorso fine settimana l’ultimo appuntamento della stagione agonistica di canottaggio, il Trofeo delle Regioni e GP dei Giovani, unito alla Coppa Italia di Società e al Meeting Nazionale Master, Allievi e Cadetti.

Quattro atleti gialloblu hanno rappresentato i colori dell’Umbria nel Trofeo delle Regioni-Gp dei Giovani, due nel singolo e due nel doppio Cadetti: Irene Bizzarri gareggia con grinta nella finale diretta e strappa per pochissimi centesimi un argento che vale oro, Paolo Buia si fa valere nella batteria di qualificazione arrivando terzo ma non riesce ad andare oltre il settimo posto nella finale nazionale riservate alle rappresentative regionali. Nel doppio Cadetti Francesco Leonardi guida il più giovane Federico Poggioli in una batteria difficilissima che purtroppo non riescono a superare.

Nel Meeting Nazionale Allievi e Cadetti gli atleti piedilucani si impongono con classe: Luca Di Giovanni (Allievi C) e Ivan Milardi (Allievi B) raggiungono entrambi la vittoria nel singolo 7,20 con due vittorie da atleti consumati nonostante la giovanissima età. Ottima la prova del Doppio femminile di Iene Bizzarri e Victoria Presti: l’argento delle due ragazze arriva dopo una gara tiratissima e assume un valore maggiore considerando che era la loro prima regata in barca multipla e che Victoria appartiene ad una classe d’età inferiore. Quarto Paolo Buia nel singolo Cadetti.

Dai più giovani ai Master il passo è breve: buone notizie arrivano da Enrico Cresta (Singolo) e da Alessio Molinari e Mirko Rossi (doppio), tutti sul gradino più alto del podio nel Meeting Nazionale riservato ai Master. Buona anche la prestazione di Claudio Giampietri, quarto nel Singolo.

Gli allenatori Mirko Persi e Riccardo Armeni si dicono estremamente soddisfatti della manifestazione e della stagione in generale: i durissimi allenamenti a cui hanno sottoposto i ragazzi hanno dato i loro frutti per l’intero anno agonistico e continuano ogni giorno a spronare i loro atleti soprattutto in vista del passaggio di categoria che interesserà molti giovani.

Federica Persi