News

Enrico Gandola, Sabaudia sempre più culla del canottaggio

lunedì 26 Settembre 2011

Enrico Gandola, Sabaudia sempre più culla del canottaggio

ROMA, 26 settembre 2011 – Dopo aver assistito alle finali del Trofeo delle Regioni e della Coppa Italia di Sabaudia, il Presidente Federale Enrico Gandola analizza gli eventi di questa domenica.

In questo fine settimana, Sabaudia è stata invasa da canottieri di tutte le età: dagli Allievi B ai Master, tutti quanti accomunati da una sana passione e dalla voglia di ben figurare in un’agguerrita manifestazione.
Il campo di Sabaudia, grazie al contributo della FIC e degli enti locali, ha ora un pontile di partenza.

Durante le finali ho potuto visitarlo assieme al Consigliere Sergio Morana ed al nostro referente per gli impianti Franco Bovo e l’impressione avuta è di grande solidità ed efficienza. Dal pontile di partenza si scorgono i volti concentrati dei nostri atleti e delle nostre atlete prima del via ed un religioso silenzio accompagna gli ordini dello starter.

Dal motoscafo si notano le rive del lago ricche di nobili dimore ed infine, verso l’arrivo, i centri dei gruppi sportivi statali che rendono il lago di Paola la culla del nostro canottaggio.

Complimenti alla The Core per aver organizzato questa manifestazione insieme al Comitato Lazio. Desidero inoltre ringraziare i gruppi sportivi militari e tutti i professionisti che hanno collaborato, insieme al consigliere Pierluigi Bolognesi ed al responsabile Scuola Luigi Manzo, alla realizzazione del secondo seminario Remare a Scuola. Ho visto professori di educazione fisica entusiasti dopo le tre giornate di corso, a loro il compito di trasmettere le loro emozioni ai loro alunni per allargare ulteriormente la famiglia remiera. E’ stato poi toccante, durante le premiazioni, fermarci nel piazzale della Marina ad ascoltare le note del silenzio suonate nel ricordo dei militari caduti in Afghanistan“.