News

Coppa Italia: ecco tutti i vincitori

domenica 25 Settembre 2011

Coppa Italia: ecco tutti i vincitori

SABAUDIA, 25 settembre 2011 – Dopo le prove del GP Giovani (Trofeo delle Regioni), va in scena la Coppa Italia Società, appuntamento importante per i sodalizi italiani che rispondono schierando anche nuovi ed inediti equipaggi con i veterani e le veterane del remo azzurro al fianco degli Juniores. Vedi Gioia Sacco (Firenze) insieme alle ragazze di due e quattro senza oppure Lello Leonardo e Peppe De Vita con il quattro senza e l’otto oppure i finanzieri Canciani, Di Somma e Tranquilli (Andrea) con un altro giovanissimo Tranquilli (il cugino Emanuele).

Nella classifica della Coppa delle Coppe prima posizione per Sisport Fiat (54 punti) davanti ad Aniene (49) e Firenze (43).

Nel singolo femminile bella vittoria per Marta Novelli (Sisport Fiat) che, nelle acque di casa, regola la concorrenza di Enrica Locci (Timavo) e Francesca Gallo (Irno). Emiliano Ceccatelli (VVF Tomei) firma il successo tra i Senior dopo un lungo duello con Matteo Romano (Timavo), terzo Mattia Tranquilli (Civitavecchia).

Borghesi e Vicari dominano la scena nel doppio per la Canottieri Ravenna costringendo alla resa il Saturnia (Milos, Zboc) e la Sisport Fiat (Pegoraro, Palma). Cernobbio in festa tra le donne con Bianchi e Luppi che rifilano otto secondi all’Aniene (Serafini, Dal Panta) e nove al Padova (Baran, Derme). De Cristofaro e Castaldo (Savoia) conquistano la Coppa Italia nel doppio, specialità in cui Sisport Fiat (Tolu, Demagistris) e Aniene (Di Francesco, De Vita). Sacco e Ferrara esercitano la supremazia della Canottieri Firenze nel due senza femminile laddove sul podio salgono anche CUS Ferrara (Balboni, Santini) e Vittorino da Feltre (Confalonieri, Groppi). Sacco e Ferrara, assieme a Fossi e Muccini, vincono nel quattro senza davanti a Vittorino (Gruppi, Squeri, Irti, Cabassa) e Aniene (Dezi, Bizzarri, Salvetti, Allegra).

La Canottieri Firenze trionfa nel quattro con: Ramella, Giordano, Fossi e Marcaccini (tim. Tommaso Bellisario) battono Sisport Fiat (Zeppegno, Bertero, Bianco, Vigo, tim. Cappa) e Saturnia (Baldini, Glionna, Nessi, Rosario Panteca, tim. Tassan). A segno il quattro senza della Marina Militare (De Piccoli, Mazzali, Alex e Fabio Perali), 1’’70 più rapido di Sisport Fiat (Tolu, Pegoraro, Palma, Demagistris) e Aniene (Portaccio, Leonardo, Cavicchioli, Orfei).

Andrea Tranquilli ed il cugino Emanuele, assieme a Canciani e Di Somma, timbrano puntuali nel quattro di coppia per le Fiamme Gialle senza troppo soffrire gli attacchi di Ravenna (Borghesi, Vicari, Platamone, Traversa) e Civitavecchia (Giocondo, Mattia Tranquilli, Evengelisti, Berretti). Oro anche per le donne della Vittorino (Gruppi, Squeri, Irti, Cabassa), vincitrici del derby piacentino con Nino Bixio (Valisa, Lotti, Mussida, Libè) e bronzo per Pro Monopoli (Carparelli, Moretti, Muoio, Contento).

Per soli 14 centesimi, la Canottieri Firenze (Marcaccini, Martinelli, Giordano, Ramella, Romei, Del Bravo, Fossi, tim. Bellisario) si impone sull’Aniene (De Vita, Leonardo, Portaccio, Cavicchioli, Orfei, Di Francesco, Santoro, Roccheiani, tim. Ranucci), bronzo al Saturnia (Baldini, Glionna, Tedesco, Milos, Massimiliano, Rosario e Federico Panteca, Nessi, tim. Tassan). Nell’otto femminile la coppa va all’Aniene (Serafini, Del Panta, Bizzarri, Mancini, Salvetti, Dezi, Allegra, Turilli, tim. Altomare).