Seminario "Remare a Scuola": oggi l'apertura


SABAUDIA, 22 settembre 2011 - Si è aperto oggi a Sabaudia, all’interno del teatro della Guardia di Finanza, il seminario “Remare a Scuola, un’esperienza ad alto valore aggiunto”, organizzato dal settore Scuola della FIC con il patrocinio ed il supporto della Scuola dello Sport e la collaborazione di Fiamme Gialle, Marina Militare e Forestale.

In apertura i saluti del vicepresidente Fiamme Gialle Colonnello Gaetano Bellantuono e del Consigliere federale Pier Luigi Bolognesi, poi l’intervento di Daniela Drago (responsabile Direzione Territorio e Promozione Sport CONI) che ha apprezzato gli sforzi ed i risultati conseguiti dalla FIC in questo settore.

Luigi Manzo, responsabile Scuola FIC, ha riassunto a tutti gli insegnanti di educazione fisica le linee guida del Progetto nonché le evoluzioni ed i numeri. Si è poi soffermato sulla pratica sportiva a livello giovanile evidenziando come l’abbandono in età tra i 15 ed i 18 anni sia un fenomeno che investe tutte le federazioni. “E’ un tema sociale di grande rilevanza in cui occorre lavorare assieme, scuola da una parte e federazioni dall’altra, per risolverlo” ha detto Manzo.

Grande attenzione per le esperienze di Leonardo Pettinari ed Erika Bello che hanno ripercorso le tappe della loro carriera, parlando del canottaggio come sport che trasmette i valori e forma lo stile di vita giusto per affrontare i problemi. Anche dietro ai successi di atleti d’alto livello, c’è un vissuto da ragazzini.
  
  

Prossime Regate

  • EUPILIO - 20-22/09/2019
    Campionato Italiano di Societa Gran Premio Giovani Trofeo delle Regioni Cadetti e Ragazzi Meeting Nazionale Allievi e Cadetti Master
    Campionato Italiano di Società
    PROGRAMMA FINALI
    RISULTATI SEMIFINALI
    PROGRAMMA SEMIFINALI
    RISULTATI QUALIFICAZIONI
    PROGRAMMA QUALIFICAZIONI
    Meeting Allievi Cadetti Master
    RISULTATI GARE
    PROGRAMMA GARE
    GP dei Giovani
    PROGRAMMA FINALI
    RISULTATI QUALIFICAZIONI
    PROGRAMMA QUALIFICAZIONI
  • COMO - 28/09/2019
    Regata Internazionale Villa d'Este
  • ROMA - 28/09/2019
    Regata promozionale del Centenario
  • PESCARA - 27-29/09/2019
    Campionato Italiano Coastal Rowing Senior Campionato Italiano Coastal Rowing Master Campionato Italiano Sprint di Coastal Rowing
  • CROTONE - 26-29/09/2019
    FASE Nazionale Trofeo CONI

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.