News

L’Est Europa monopolizza il podio a Lignano

martedì 20 Settembre 2011

L’Est Europa monopolizza il podio a Lignano

ROMA, 20 settembre 2011 – Dominio dell’est europeo nell’ultima giornata di finali del canottaggio disputate sul bacino di San Giorgio di Nogaro: nell’individuale 2000 metri, vittorie di categoria per i russi Igor Anisimov e Borik Lesuk, per la lituana Karolis Nutautas e per l’italiano Paolo Scarpa; e bronzi per i triestini Giulio Scarpa dell’Adria e Giuseppe Dessardo della Canottieri Saturnia.

Nel 2 senza di coppia oro per i russi Rozhkov e Astakhov tra gli uomini e di Kryuchkina e Aripova tra le donne, mentre nei due misti di coppia ancora la Russia fa l’en plain con Yulia Motz e Boris Lesuk, battendo gli equipaggi ucraini e Russia 2. Sempre nei due misti di coppia, doppietta di categoria per la Russia (con Ovchenko-Anikina e Anisimov-Babicheva), mentre la gara dei veterani vede il successo lituano con Dumsiene e Nutautas.

Nei quattro di coppia femminile sancora successo russo (Babicheva, Semenova, Anikina e Belayeva). Orgoglio italiano nei 4 di coppia vincono gli azzurri degli Ospedalieri composto da Mestriner, Spagnolo, Scarpa e Basso, vittoriosi per sei secondi su Russia 3 e Russia 2. Nella categoria di età superiore, facile affermazione della Russia sulla barca croata. Nella gara mista, successo per Ucraina 2 sulla Ginnastica Triestina e Urcaina 1. Nel quattro di coppia più “giovane”, Russia 1 vince allo sprint per 3 secondi sugli Ospedalieri Macerata e sui Canottieri Saturnia di Trieste.

Nell’otto con maschile, la Russia batte il Pullino di due misure, mentre nel misto vincono gli Stati Uniti, ma l’equipaggio era tutto di origine russa: il vantaggio è di 13 secondi su Russia 1 e sulla Ginnastica Triestina.

Fonte: lignano2011.it