News

Europei: le dichiarazioni dei protagonisti dopo la 2a giornata

sabato 17 Settembre 2011

Europei: le dichiarazioni dei protagonisti dopo la 2a giornata

PLOVDIV, 17 settembre 2011

Niccolò Mornati (due senza maschile): “Tutto come previsto, una volta raggiunta la prima posizione ci siamo limitati a controllare i secondi. Volevamo vincere e provare sensazioni migliori di ieri, ci siamo riusciti“.

Domenico Montrone (doppio maschile): “Oggi io e Romano ci siamo comportati meglio rispetto a ieri. Siamo stati più veloci nei secondi 1000 metri, siamo passati avanti bene e non abbiamo sofferto più di tanto gli attacchi dei nostri avversari. La finale? Vogliamo dire la nostra, rimanendo il più possibili vicino ai primi”.

Romano Battisti (doppio maschile): “Abbiamo avuto coraggio, lo abbiamo dimostrato in gara e questo bel risultato è un’iniezione di fiducia per la finale di domani”.

Sara Bertolasi (due senza femminile): “La partenza è stata un po’ in sordina, ci siamo espresse meglio nella parte centrale. L’obiettivo era quello di raggiungere uno dei primi due posti con il minimo sforzo, posso dire che ci siamo tranquillamente riuscite

Simone Raineri (quattro di coppia maschile): “Il cambio di posizione tra Paolo e Pierpaolo in questa barca, a mio avviso ancora improvvisata, ci ha fruttato: l’abbiamo sentita più leggera e, senza sprecare troppe energie, siamo così passati in finale dove ci aspetta un compito difficile ma venderemo cara la pelle e cercheremo di salire sul podio”.

Erika Bello (singolo femminile): “Ci ho provato sino alla fine, ho anche sentito la fatica della batteria di ieri. Pensavo di rimanere più vicina alla terza, invece ho incassato un distacco pesante. Domani, comunque, cercherò di fare la miglior figura in finale B”.