Remare a Scuola 2011-2012 e la normativa MIUR


ROMA, 15 settembre 2011 - Torna l’appuntamento con Remare a Scuola, torna dopo il successo dell’edizione 2010-2011 con una formula che ricalca quella precedente ed offre la possibilità agli studenti di conoscere ed innamorarsi del nostro canottaggio, agli Istituti Scolastici di entrare in contatto con le nostre società remiere che, in base all’attività svolta nell’ambito del Progetto, possono concorrere all’assegnazione delle 12 GIG ed ai 100 remoergometri in comodato d’uso gratuito per un anno.

Da settembre a gennaio 2012 i tecnici societari visiteranno le scuole, svilupperanno insieme agli studenti, di concerto con gli insegnanti di educazione fisica, i primi approcci al remoergometro ed alle barche attraverso dimostrazione di voga indoor ed in acqua. A febbraio si terrà il 10° Campionato Interscolastico Indoor Rowing. Marzo ed aprile saranno i mesi dedicati alle fasi regionali dei Giochi Sportivi Studenteschi in barca, sabato 19 maggio ci sarà l’appuntamento nazionale in località ancora da definire. “In conclusione, dopo la fase nazionale, l’obiettivo è sempre quello di far proseguire il percorso degli studenti nella società remiera attraverso la quale hanno conosciuto il canottaggio – spiega il responsabile del settore Scuola FIC Luigi ManzoPer le società, oltre agli incentivi federali sopra elencati, sono previsti poi punteggi per la classifica generale ‘Remare a Scuola’ che assegna annualmente la Coppa Caccialanza”.

Pubblichiamo, in allegato a questa sintesi delle tappe 2011-2012 del progetto Remare a Scuola (ecco anche la Normativa), il Progetto Tecnico dei Giochi Sportivi Studenteschi con i relativi allegati riguardanti l’elenco delle discipline coinvolte, il modulo di iscrizione, la polizza infortuni, la scheda di costituzione del Centro Sportivo Studentesco ed il modello di certificazione identità.
 

Nella foto: Un momento delle sfide dell’ultima fase nazionale di Bomba dello scorso 21 maggio

Prossime Regate

  • BARDOLINO - 12-13/10/2019
    Campionati Italiano in Tipo Regolamentare Trofeo del Mare Senior Junior Ragazzi in GIG4X+ Campionato Italiano in Tipo Regolamentare Master
    RISULTATI Domenica
    RISULTATI Sabato
  • BRISBANE - 12-19/10/2019
    INAS Global Games

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.