News

La Canottieri Pallanza organizza i Campionati Piemontesi

giovedì 15 Settembre 2011

La Canottieri Pallanza organizza i Campionati Piemontesi

PALLANZA, 15 settembre 2011 – Saranno 360 gli atleti impegnati domenica mattina (tra le 9 e le 13) nei Campionati Regionali Piemontesi di canottaggio olimpico, che verranno organizzati per il decimo anno consecutivo dalla Canottieri Pallanza ASD del Presidente Ferdinando Negri e del Tecnico Mauro Petoletti, in collaborazione con il Comitato Regionale Piemonte della F.I.C., sul Lago di Mergozzo.

I titoli in palio saranno quelli delle categorie Over 14: Ragazzi, Junior, Pesi Leggeri e Senior, sulla distanza classica dei 2.000 metri e Master che vogheranno sulla distanza di 1.000 mt.. Per i più giovani (Allievi e Cadetti) prove sui 1.000 e sui 1.500 metri e nessun titolo, in quanto il loro Campionato si è svolto nei mesi scorsi a Torino.

Gli atleti arriveranno da tutto il Piemonte e dalle regioni limitrofe e ci sarà anche una rappresentativa della Ginnastica Triestina. Il team organizzatore Canottieri Pallanza schiererà una decina di vogatori. Saranno in lizza anche le squadre della Cannero sportiva della neo-campinessa d’Italia di sedile fisso Carlotta Foroni, la Canottieri Lago d’Orta e la Città di Omegna. Nutrita la rappresentativa torinese, che vanta anche alcuni azzurri impegnati nelle scorse settimane nelle massime rassegne internazionali. “Ma mancheranno alcuni big – spiega Negri -, visto che due settimane fa c’erano i Mondiali Assoluti e proprio in questo weekend sono in programma gli Europei a Plovdiv in Bulgaria”.