News

Un argento e due bronzi per la Luino ai regionali Lombardia

martedì 13 Settembre 2011

Un argento e due bronzi per la Luino ai regionali Lombardia

LUINO, 13 settembre 2011 – Dopo la breve pausa estiva, domenica 11 settembre a Corgeno sul Lago di Comabbio (VA) si è svolto il Campionato Lombardo, riservato alle categorie Ragazzi, Junior, Under 23, Pesi Leggeri e Senior. Un appuntamento di grande prestigio per gli oltre 350 atleti, in rappresentanza delle Società lombarde, autori di regate particolarmente spettacolari per l’assegnazione dell’ambito titolo di campione regionale.

Una kermesse che ha costituito un prezioso banco di prova per gli equipaggi che parteciperanno alla Coppa Italia di Società, Trofeo delle Regioni e Meeting nazionale Allievi, Cadetti e Master in programma a Sabaudia (LT) dal 23 al 25 settembre prossimi. Dodici gli equipaggi della Canottieri Luino schierati che hanno saputo ben rappresentare i colori societari per una giornata ricca di emozioni. Ad aprire gli onori del podio, nella categoria U23 il meritatissimo argento del Quattro di Coppia di Marco Lissoni, Stefano Del Ferraro, Riccardo Camporeale, Gianmarco Bresciani, questi ultimi due categoria Junior, protagonista di una gara molto combattuta conclusasi con un ottimo recupero nelle battute finali sull’armo della Canottieri De Bastiani. Un ottimo risultato al quale Marco Lissoni, riproponendosi in coppia con Paolo Paietta nel Doppio Pesi Leggeri, ha aggiunto un bellissimo bronzo in una finale particolarmente competitiva.

Nella stessa categoria, Paolo si è poi cimentato nella specialità del Singolo piazzandosi al sesto posto, così come tra gli Under 23 Arianna Arioli sempre nel Singolo. Nella categoria Ragazzi buona prestazione del Due Senza di Jacopo Arioli e Gregory Gaeti, che ha dimostrato una buona condotta di gara a difesa del proprio piazzamento, giungendo terzo. Soddisfacente performance quella di Riccardo Giudici nel Singolo che, dopo aver superato brillantemente le qualificazioni in una specialità di elevata selettività, ha ottenuto il quinto posto. Sesto posizione invece per il Doppio di Erika Olita ed Elisa Garippa impegnate in un confronto difficile e dai ritmi sostenuti.

Pur disputando con estremo impegno la propria batteria, non sono riusciti invece a superare le durissime fasi eliminatorie, il Doppio di Andrea Perino-Stefano Bianchi e quello di Daniele e Davide Venturino, oltre ai Singoli di Andrea Pulcrano e Matteo Rossi, quest’ultimo categoria Junior, in gara con avversari di maggiore esperienza. In programma, durante l’evento, anche le prove promozionali per il settore cadetti. A scendere in acqua con i colori giallo-blu il Singolo di Giulio Maccari che ha dato battaglia ai propri avversari aggiudicandosi una medaglia di bronzo.
 

Antonella Manzo
Ufficio stampa Canottieri Luino