News

Settimo posto per il Cus Pavia a Mosca

venerdì 9 Settembre 2011

Settimo posto per il Cus Pavia a Mosca

PAVIA, 09 settembre 2011 – L’equipaggio del Cus Pavia guidato dal timoniere Igor Ravasi e composto da Giorgio Maran, Luca Vigentini, Jacopo Palma, Gianluca Como, Danilo Nolli, Giuseppe Alberti, Edoardo Mazzocchi e Simone Bianchini non e’ riuscito a fare “poker” alla Golden Boat Race sul campo di regata del fiume Moscova.

Purtroppo dopo tre successi consecutivi deve abdicare e lasciare la coppa 2011 all’equipaggio dell’università di Otago (Nuova Zelanda).

L’equipaggio pavese ha subìto in partenza ben due abbordaggi da parte dell’università di San Pietroburgo e di Varsavia causando uno stop forzato dopo appena 300 metri di regata e facendo perdere secondi preziosi e soprattutto il contatto con il gruppetto dei primi.

Essere infatti nel gruppo di testa e’ fondamentale per evitare le onde e i gorghi provocati dagli avversari ed anche dalle numerose imbarcazioni a motore al seguito della competizione.

Il Cus Pavia chiude la regata in terra Russa al settimo posto con un po’ di amaro in bocca per non essere riuscito a difendere il trofeo della prestigiosa regata di Mosca.

Delusione per tutto lo staff guidato dall’allenatore Vittorio Scrocchi e dal dirigente Gualtiero Corelli.

Nonostante ciò, rimane una grandissima esperienza sportiva per tutti i giovanissimi atleti universitari del Cus Pavia.

Sicuramente per l’edizione 2012 faranno di tutto per riconquistare il prestigioso trofeo.

 

Antonio Bassi – FIC CR Lombardia –
 

foto: Danilo Nolli + Toni Bassi