News

Oggi la Golden Boat con il CUS Pavia

sabato 3 Settembre 2011

Oggi la Golden Boat con il CUS Pavia

BLED, 03 settembre 2011 – Oggi i ragazzi del CUS Pavia, capitanati da Gualtiero Corelli e Vittorio Scrocchi, partecipano alla quinta edizione della Golden Boat Race insieme ad altri nove equipaggi.  7500 metri di gara lungo il fiume Moscova in pieno centro  città davanti a centinaia di spettatori  già presenti lungo le sponde del fiume a festeggiare il santo patrono delle città di Mosca. In corsia uno l’Università di Vrije Amsterdam (Olanda) a seguire in corsia due i polacchi di Kazimierz Weiliki, Tartu (Estonia), Bydgoscz (Polonia), Otago (Nuova zelanda), San Pietroburgo (Russia), Pavia (italia), Aachen (Germania), Cambridge (Gran Bretagna) e Nottingham (Gran Bretagna). 

Ecco i nomi dei componenti dell’otto pavese: Giorgio Maran, Danilo Nolli, Giuseppe Alberti, Luca Vigentini, Jacopo Palma, Simone Bianchini, Edoardo Mazzocchi e Gianluca Como ( Timoniere Igor Ravasi). Partenza ore 14:40.

Tantissimi altri eventi sportivi e non per una grande festa in città – dichiara il presidente lombardo Antonio BassiOvviamente il clou della giornata sarà la regata  internazionale di canottaggio”. Il Cus Pavia ha vinto le ultime tre edizioni con grande soddisfazione del presidente Cesare Dacarro. Vicino al team sarà anche il team manager Federico Ucci, non partito per motivi di lavoro. Cerimonia di premiazione e poi cena di gala in un  prestigioso hotel in pieno centro di Mosca.

Foto A.Bassi