News

Bled: la presentazione delle gare di domenica

sabato 3 Settembre 2011

Bled: la presentazione delle gare di domenica

BLED, 03 settembre 2011 – Ultima giornata per i colori azzurri a Bled (Slovenia) dove domani termina il Mondiale Assoluto. Ci sono ancora tre pass, olimpici e paralimpici, da centrare.

A seguito della decisione della FISA di anticipare di un’ora e mezza il programma gare per il peggioramento delle condizioni meteorologiche previsto a partire dalle 12, è stata ufficializzata una nuova start list per le finali di domani.

Alle 09:33 il quattro con Adaptive affronta Russia, Cina, Ucraina, Brasile e Polonia in una difficilissima finale B. A Londra i primi 2. Dieci minuti dopo, sarà il turno del quattro senza. Paonessa, Fossi, Agamennoni e Palmisano sono in acqua 2 e devono evitare l’ultimo posto nel confronto con Canada, Bielorussia, Nuova Zelanda, Serbia e Repubblica Ceca. Immediatamente dopo, ai barchini di partenza, scatterà la finale B del doppio pesi leggeri. Capovoga Enrica Marasca e Laura Milani hanno a disposizione due risultati (primo o secondo posto) per qualificare la barca contro Danimarca, Germania, Olanda, Cina e Belgio.

Alle 10:33 sarà il turno del quattro di coppia pesi leggeri (Francesco Rigon, Daniele Gilardoni, Franco Sancassani, Stefano Basalini) in acqua 4 contro Ungheria, Danimarca, Germania, Irlanda e Stati Uniti. All’otto pesi leggeri toccano Francia, Stati Uniti, Danimarca e Australia.

Alle 12:29 chiusura con il botto. Il doppio leggero di Lorenzo Bertini ed Elia Luini, oggi terzo in semifinale, cerca di riconfermarsi dopo l’argento di Lucerna. Avrà pane per i suoi denti in Germania, Gran Bretagna, Nuova Zelanda e Danimarca.

Nella foto (D.Seyb ©): il doppio leggero Luini e Bertini