News

Bled: il programma delle gare di sabato

venerdì 2 Settembre 2011

Bled: il programma delle gare di sabato

BLED, 02 settembre 2011 – Ancora una lunga giornata per il canottaggio azzurro a Bled. Ci sono altre barche a caccia del pass-qualificazione, ci sono finali importanti per i nostri canottieri e le nostre vogatrici in un caldo sabato mondiale.

Alle 9:23 il ‘quattro con adaptive (Mahila Di Battista, Florinda Trombetta, Luca Agoletto, Andrea Bozzato, tim. Alessandro Franzetti) scenderà in acqua 6 con l’obiettivo di centrare la finale. Tutt’altro che semplice in un agguerrito contesto che vede protagonisti anche Russia, Stati Uniti, Cina, Germania ed Irlanda. Alle 10:33 il posto a Londra 2012 (ed in finale domenica) lo cerca anche il quattro senza (Mario Paonessa, Francesco Fossi, Luca Agamennoni, Andrea Palmisano). Dovrà vedersela, in acqua 1, con Canada, Grecia, Germania, Australia e Nuova Zelanda. Venti minuti dopo, sarà invece il momento del doppio leggero donne di Laura Milani ed Enrica Marasca (nella foto) in una difficile semifinale che li vedrà di fronte a Cina, Grecia, Gran Bretagna (argento a Lucerna), Nuova Zelanda e Belgio. Suona l’ora di Lorenzo Bertini ed Elia Luini alle 11:13 ed il loro doppio leggero affronterà la Nuova Zelanda, il Canada, Norvegia, Germania e Francia.

Poi cinque finali consecutive. Aprono Silvia De Maria e Daniele Stefanini nel doppio Adaptive alle 12:03 contro Australia, Ucraina, Francia, Cina e Gran Bretagna. Prosegue il quattro di coppia leggero (Giulia Pollini, Sabrina Noseda, Elena Coletti, Erika Bello) alle 12:13 insieme a Stati Uniti, Cina, Gran Bretagna, Australia e Germania. Il quattro senza (Laura Basadonna, Alessandra Patelli, Gaia Palma, Silvia Martin) si misura con Olanda, Stati Uniti, Cina ed Australia alle 12:26.

Rossano Galtarossa ed i compagni Matteo Stefanini, Simone Venier e Paolo Perino gareggeranno nella finale del quattro di coppia. Corsie migliori ai vincitori delle semifinali, Germania e Croazia, ed in campo anche Australia, Russia e Polonia. Chiuderanno Niccolò Mornati e Lorenzo Carboncini nella specialità del due senza in un’incandescente sfida con Grecia, Nuova Zelanda, Gran Bretagna, Canada e Germania.