News

Bled: il programma delle gare di venerdì

giovedì 1 Settembre 2011

Bled: il programma delle gare di venerdì

BLED, 01 settembre 2011 – Dopo le qualificazioni del due senza femminile e del quattro senza pesi leggeri ai giochi, dopo le medaglie del due senza pesi leggeri (argento) e del quattro con intellettivi (bronzo), lo spettacolo a Bled per i Mondiali Assoluti non termina certamente qui.

La prima barca azzurra in gara domani, alle 10:43, sarà il quattro di coppia di Paolo Perino, Simone Venier, Matteo Stefanini e Rossano Galtarossa. In acqua 5, la sfida è alla Germania (oro in Coppa del Mondo a Monaco e Lucerna), all’Australia (bronzo a Lucerna), all’Ucraina (bronzo a Monaco), alla Nuova Zelanda (sesta a Lucerna) e Cuba. Nell’altra semifinale, dieci minuti prima, si confrontano Gran Bretagna, Polonia, Russia, Croazia, Stati Uniti e Svizzera.

Alle 11:03 tocca al due senza di Niccolò Mornati e Lorenzo Carboncini. Acqua centrale, la 3, contro la Nuova Zelanda (campione del mondo 2009 e 2010, imbattuta), la Grecia (bronzo a Poznan 2009) dei fratelli Gkountoulas, Australia, Olanda e Serbia. Alle 10:53 ci sono Francia, Germania, Gran Bretagna, Canada, Ungheria e Stati Uniti.

La prima finale azzurra sarà quella del due con (Vincenzo Capelli, Pierpaolo Frattini, tim. Niccolò Fanchi): dopo la vittoria nella batteria, gli azzurri affrontano Croazia, Canada, Australia, Germania e Stati Uniti. Ore 12:13. Alle 12:42 c’è Pietro Ruta in acqua 5 in lotta per una medaglia contro gli avversari di Francia, Stati Uniti, Danimarca, Nuova Zelanda e Gran Bretagna.

Gran finale alle 13:11 con l’ultimo atto del quattro senza pesi leggeri. Dopo l’argento in Coppa del Mondo,alla luce dei successi in batteria e semifinale, Daniele Danesin, Andrea Caianiello, Marcello Miani e Martino Goretti cercano l’impresa contro la Gran Bretagna (campione mondiale uscente), la Danimarca, l’Australia, la Svizzera e la Cina.

Nel pomeriggio le finali di consolazione: in gara Raineri-Montrone nella finale C del doppio (16.06) e Fabrizio Caselli nella finale C del singolo Adaptive (16.24).

  
  
Nelle immagini (D.Seyb ©): il quattro di coppia azzurro; il due senza Mornati-Carboncini (cliccare sulle foto per ingrandirle)