News

Denis Oswald, Mi aspetto un tifo caloroso per le finali

martedì 30 Agosto 2011

Denis Oswald, Mi aspetto un tifo caloroso per le finali

BLED, 30 agosto 2011 – “E’ un grande piacere tornare a Bled, nel posto che ha ospitato una prova di Coppa del Mondo nel 2010 e tre edizioni dei Mondiali” esordisce così Denis Oswald nella sua presentazione del Mondiale sloveno. Il presidente della FISA sottolinea l’importanza della competizione, il primo round di qualificazione alle prossime Olimpiadi, ma anche l’ospitalità del Comitato Organizzatore. “Dal maggio 2010 in avanti, hanno lavorato moltissimo soprattutto per ciò che riguarda le struttura: l’atmosfera che si respira è incoraggiante per tutte le squadre che affrontano la prima parte del loro viaggio verso Londra”.

Iztok Cop, tre medaglie olimpiche, è un monumento in Slovenia. “Nel 1992 ha conquistato la prima medaglia della Slovenia dopo l’indipendenza e, con Luka Spik, il primo titolo olimpico nel doppio a Sydney 2000 – commenta Oswald – Il suo attaccamento al lago di Bled è straordinario, lago che tra l’altro è a pochi minuti di distanza dalle case di gran parte degli atleti sloveni”.

Oswald è anche fiducioso nella presenza di un nutrito pubblico per le finali. “Il canottaggio è uno sport popolare in questa nazione grazie ai successi mondiali ed alle medaglie olimpiche ottenute dai canottieri: sono sicuro che ci saranno grande fermento ed un tifo caloroso ad accompagnare le imprese degli atleti”.