A San Miniato un convegno sugli Special Olympics


SAN MINIATO, 29 agosto 2011 - L'appuntamento, dopo il brillante esordio sulla scena remiera nazionale dello scorso anno, è fissato per l'1 e 2 ottobre presso il bacino di Roffia, a San Miniato, sede della Canottieri locale presieduta da Enzo Ademollo: si tratta del convegno "Sport & Disabilità" e del trofeo Paolo Fattori, riservato agli Special Olympics (i disabili intellettivi che praticano sport) di tutta Italia.

La due giorni è organizzata dalla Canottieri San Miniato in collaborazione con la Federazione Italiana Canottaggio, il Comitato Toscana della FIC stessa ed il Comune samminiatese, e a presentarla è il numero 1 del sodalizio remiero giallorosso Ademollo: "come Canottieri San Miniato siamo impegnati da anni con un progetto dedicato agli Special Olympics, che da noi praticano canottaggio e dragon boat, partecipando a gran parte dei Giochi Sportivi a loro riservati, e l'anno scorso oltre a dedicare una manifestazione a un ragazzo del posto, abbiamo organizzato il convegno, che ha avuto un buon riscontro e che abbiamo deciso, doverosamente, di replicare. Il mondo degli SO è una risorsa importante non solo per il canottaggio ma per il panorama sportivo in generale, perciò la Canottieri è impegnata a dedicar loro il più tempo possibile. Anche perchè vedere negli occhi degli Special Olympics la gioia per il divertimento che suscita in loro la pratica sportiva dà soddisfazioni inimmaginabili".

A breve il programma completo dell'iniziativa.

 
Ufficio Stampa Canottieri San Miniato
 

Prossime Regate

  • Casale Monferrato - 20/01/2019
    Campionato Piemonte Indoor Rowing
    RISULTATI GARE
  • Olbia - 20/01/2019
    Regata Regionale Fondo Remiamo in Gallura
  • Pisa Navicelli - 26-27/01/2019
    Campionato Italiano di Gran Fondo e Regata Nazionale di Gran Fondo

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.