News

Bled: il programma delle batterie di lunedì

domenica 28 Agosto 2011

Bled: il programma delle batterie di lunedì

BLED, 28 agosto 2011 – Dopo la prima giornata di batterie, a Bled (Slovenia) si torna a gareggiare domattina a partire dalle 9:30.

Toccherà prima agli Adaptive. Fabrizio Caselli sarà impegnato nella terza batteria del singolo alle ore 10.10: primi due classificati in semifinale, avversari Gran Bretagna, Giappone, Bielorussia e Francia.
Alle 10:34 andrà in scena la seconda batteria del doppio: i colori azzurri saranno difesi da Silvia De Maria e Daniele Stefanoni che si misureranno assieme a Cina, Bielorussia, Francia e Giappone. In semifinale i primi tre equipaggi. Ventiquattro minuti dopo il quattro con (Di Battista, Trombetta, Agoletto, Bozzato, tim. Franzetti) se la vedrà con Germania, Stati Uniti, Russia e Francia per le prime due posizioni che permetteranno di accedere al prossimo turno.

Sono Canada, Ucraina e Stati Uniti gli sfidanti dell’Italia nel due con (Vincenzo Capelli, Pierpaolo Frattini, tim. Niccolò Fanchi) alle 11:10. Chi vince vola in finale. Stesso discorso, alle 11:42, per il quattro di coppia leggero femminile (Giulia Pollini, Sabrina Noseda, Elena Coletti, Erika Bello) contro Francia, Australia, Germania, Argentina e Stati Uniti. In campo maschile (12:06), la barca azzurra (Francesco Rigon, Daniele Gilardoni, Franco Sancassani, Stefano Basalini) affronterà Ungheria, Polonia e Danimarca per prenotare un posto in finale. Alle 12:38 Laura Milani ed Enrica Marasca (foto in alto) dovranno vedersela con Corea, Bielorussia, Stati Uniti, Danimarca e Messico nel doppio pesi leggeri. In semifinale andrà il primo equipaggio.

Poi ci saranno i recuperi: alle 13.02 il due senza di Claudia Wurzel e Sara Bertolasi dovrà puntare ad uno dei primi tre posti per accedere in semifinale. Avversari delle azzurre (in acqua 3) saranno gli equipaggi di Croazia, Argentina, Romania e Germania.

Alle 13.34, infine, prenderà il via in acqua 5 Leopoldo Sansone, che nel recupero del singolo affronterà Kenia, Iraq, Cipro, Slovacchia e Camerun. I primi due accedono ai quarti di finale.