Domani il Mondiale di Coastal Rowing a Linea Blu su RAI Uno


BARI, 19 agosto 2011 - A due mesi esatti al Mondiale di Coastal Rowing, in programma a Bari dal 20 al 23 ottobre, una splendida vetrina per accrescerne l’attesa. Della quinta edizione della manifestazione, organizzata da un Comitato Organizzatore Locale composto da esponenti del Centro Universitario Sportivo di Bari e del Circolo Canottieri Barion, si parlerà domani pomeriggio, dalle 14,00, su Rai Uno, in un  servizio speciale all’interno della puntata dedicata a Molfetta dalla trasmissione Linea Blu.

Ad introdurre l’appuntamento iridato per club il canottiere barese Domenico Montrone (Fiamme Gialle) ed il responsabile federale per il Coastal Rowing, Stefano Ottazzi: “La candidatura di Bari e della Puglia era prevista per la prossima edizione – ha anticipato Ottazzi in occasione delle riprese presso la sede di Molfetta della Lega Navale – Poi, però, si è presentata l’opportunità di ospitare l’evento già in questa occasione ed il locale Comitato non si è certo tirato indietro, nonostante i pochi mesi disponibili. E con un apparato organizzativo come quello già predisposto dal coordinatore Pasquale Triggiani in altre occasioni, siamo assolutamente certi dell’ottima riuscita dell’appuntamento. Anzi – conclude Ottazzi – in considerazione delle potenzialità del lungomare sede di gara e delle eccellenti opportunità di coinvolgimento del pubblico, si prospetta una manifestazione davvero innovativa e spettacolare, nel pieno rispetto delle finalità del canottaggio costiero”.

E’ intanto disponibile in rete, all’indirizzo www.wcrcbari2011.com, il sito ufficiale del Mondiale di Coastal Rowing: realizzato da Dario Del Vecchio in italiano e inglese, contiene tutte le informazioni riguardanti la rassegna iridata di canottaggio costiero.

Per tutti le società interessate c’è la possibilità di reperire agevolmente moduli e procedura per l’iscrizione, oltre a informazioni utili riguardanti logistica, percorso, orari e regolamento.

Un’apposita sezione è stata inoltre dedicata alla storia di Bari e alle peculiarità artistiche e culturali del capoluogo e della provincia, esaltate dagli scatti di V. Catalano, allo scopo di rendere più confortevole ed affascinante il soggiorno dei partecipanti in Puglia.

Con l’approssimarsi dell’inizio della manifestazione il sito si arricchirà progressivamente di notizie, aggiornamenti, foto e video.

Prossime Regate

  • Candia Canavese - 23-24/03/2019
    Meeting Nazionale Giovanile e Master
    Meeting Nazionale Giovanile e Master
    RISULTATI GARE
    Equipaggi Regionali
    RISULTATI GARE
  • Sabaudia - 23-24/03/2019
    Meeting Nazionale Giovanile e Master
    Meeting Nazionale Giovanile e Master
    RISULTATI Domenica
    RISULTATI Sabato
    Equipaggi Regionali
    RISULTATI GARE
  • Ravenna - 31/03/2019
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.