News

Renato Alberti nuovo Console del Mare

martedì 16 Agosto 2011

Renato Alberti nuovo Console del Mare

SANREMO, 16 agosto 2011 Renato Alberti è il nuovo “Console del Mare”. La cerimonia di investitura è avvenuta ieri mattina nel Santuario della Madonna della Costa nell’ambito dei festeggiamenti dell’Assunta organizzati come tradizione dall’Amministrazione Comunale con la collaborazione della Famija Sanremasca.

A me piace definire Sanremo con un’immagine visiva: siamo una fetta di luna crescente nell’immensità del nero del mare che rappresenta l’intera luna – ha commentato l’avvocato e premiato Console del Mare, Renato Alberti, tecnico di canottaggio iscritto all’albo Allenatori FIC e organizzatore di eventi sportivi – Noi viviamo su questo lembo di terra ma sarebbe bene che cominciassimo ad apprezzare tutto quello che va al di là del bagnasciuga della terraferma, imparassimo a rispettare e ad apprezzare il mare che ci ha sempre dato da vivere e che penso possa essere una delle migliori opportunità per i giovani sia per fare sport che per trovare un lavoro opportuno”.

I nuovi consoli, designati per aver dato prova di alte doti morali e di dedizione al pubblico servizio e alle attività connesse al mare., hanno indossato lo storico “Collare della Costa“.

 
Fonte: SanremoNews