News

Il debutto di canottaggioTV

lunedì 8 Agosto 2011

Il debutto di canottaggioTV

MILANO, 08 agosto 2011 – Tutto è iniziato con una telecamera grigia ed un timido cavalletto, lui affianco a me a filmare le imprese della figlia e degli amici. Roberto Ferrari, l’uomo con la telecamera del canottaggio italiano, oggi ha realizzato una parte del sogno: on line il sito www.canottaggiotv.it 

Dalle riprese amatoriali al lancio nel professionismo senza perdere quella passione che ha caratterizzato il suo percorso. Tutto è iniziato due anni fa quando Roberto, padre di Silvia Ferrari oggi in forza alla Canottieri Lario, ha iniziato a chiedere timidamente di posizionarsi affianco allo speaker per riprendere le gare. Parole, passioni e progetti hanno fatto il resto e canottaggiotv è diventato realtà. Lo staff si sta allargando, l’affiancamento con Enrico Bernardi ne è l’esempio concreto.

“Amici sportivi e appassionati di canottaggio con noi quest’oggi Roberto Ferrari, regate su chiavetta usb”, questa la frase classica usata per presentare il cameraman del canottaggio nazionale.

Il progetto era nell’aria da tempo, l’obiettivo era quello di trasferire on line tutti i filmati delle singole regate, senza distinzione di importanza. Ora il progetto ha preso il via, nei prossimi mesi l’archivio degli ultimi due anni sarà on line.

Da oggi il movimento remiero nazionale può contare su un ulteriore servizio che ferma su disco tutte le gare del panorama italiano.


Luca Broggini