News

Il ritorno di Claudio Scuriatti

domenica 7 Agosto 2011

Il ritorno di Claudio Scuriatti

ROMA, 07 agosto 2011 – Il quarto posto di Ludovica Lucidi sul 4 senza femminile ai Campionati del Mondo Juniores di Eton, in Gran Bretagna, è il primo buon risultato agonistico della nuova presidenza di Claudio Scuritati alla guida del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo.

Un ritorno (il settantaseienne commercialista romano aveva già ricoperto la carica dal 1994 al 2000) nella stanza dei bottoni del più antico club remiero della Capitale (nato all’indomani della breccia di Porta Pia) che i soci del sodalizio biancorossoblu hanno voluto a larga maggioranza per riportare la serenità nel Circolo dopo la lunga sede vacante (5 mesi) e le troppe votazione a fumata nera. Scuriatti è un canottiere di razza, è stato allievo del campione europeo e medaglia olimpica Antonio Ghiardello, ha vinto il Campionato Universitario (la celebre Coppa Minerva) negli Anni Cinquanta e numerose gare da master. Sposato con l’ex-campionessa di nuoto Melidoni, è padre di Luca (Campione del Mare Anni Novanta) e nonno di Matteo, altro valido vogatore del Tevere Remo.

E’ un presidente con il quale il canottaggio si confermerà sport principe, come tradizione, dell’ultracentenario Circolo capitolino.

Nella foto: Claudio Scuriatti (a sx) premiato a Piediluco dal consocio Lorenzo De Cesare, delegato del Comitato FIC Umbria